Lanciano. Ciclista investito in centro
GUARDA LE FOTO

Incidente stamane in centro a Lanciano (Ch).

E' successo all'incrocio tra via Ferro di Cavallo, via Dalmazia e via Luigi De Crecchio, all'altezza del passaggio a livello della Sangritana. Una Fiat 600, proveniente da via Ferro Di Cavallo, condotta da un anziano di Castel Frentano (Ch), di 75 anni, e che era diretto a fare benzina, non si è accorto del sopraggiungere di un ciclista che ha svoltato da via Dalmazia verso via del Mancino.

Lo schianto è stato inevitabile. L'uomo sulla bici, D.M., di Lanciano, è stato scaraventato sull'asfalto, avendo la peggio. Sul posto, chiamati da un passante, sono intervenuti l'ambulanza, con i soccorritori del 118, per trasportare il ferito nel vicino ospedale, e i vigili urbani di Lanciano, per i rilievi di legge.

L'impatto, nonostante la bassa velocità, è stato notevole, con rottura del cristallo della vettura. Il ciclista ha riportato contusioni varie, e non si escludono fratture.

Non è al prima volta che ci sono incidenti, anche molto gravi, all'intersezione di queste strade, in particolare di mattina, quando il sole abbaglia gli automobilisti.

Nel luglio 2019, appena qualche metro più avanti, sulle strisce pedonali è stata travolta e uccisa, da una macchina, suor Cesarina Colasante, di 75 anni. La religiosa morì dopo 21 giorni di coma. 06 feb. 2022

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 9531

Condividi l'Articolo