Una forte esplosione che ha devastato lo sportello bancario. Banda della marmotta in azione, la scorsa notte, nel Vastese.
Malviventi hanno assaltato la filiale, siutata nella zona industriale di San Salvo (Ch), di Intesa San Paolo. La deflagrazione, con tentativo di rapina, intorno alle 2. Nonostante il botto e i danni arrecati alla struttura, con le vetrate esplose e gli interni rovinati, i ladri sono comunque andati via a mani vuote, perché la cassaforte non si è aperta.
Sul posto i carabinieri di Vasto e di San Salvo, i vigili del fuoco, gli artificieri, la Polizia scientifica e le guardie giurate dell’istituto di vigilanza L'Aquila.
Indagini in corso, con priorità alle telecamere della videosorveglianza della zona.
Lo scorso 14 dicembre, sempre nel Vastese, più precisamente a Scerni (Ch), i banditi erano invece riusciti nel loro intento, facendo saltare lo sportello automatico della filiale Bcc Abruzzi e Molise. Due gli ordigni usati, con esplosioni a seguire nel giro di pochi attimi. E furono cinque i banditi all'opera, a volto coperto compreso il palo rimasto in auto. 11 gen. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA