Calcio. Smentite dalla società le voci sulla cessione del Lanciano

Smentito il passaggio di mano del Lanciano Calcio 1920. E' stato chiaro il vicepresidente del sodalizio rossonero, Claudio Alluni, a fermare sul nascere, le voci che volevano il subentro di una nuova dirigenza, anche se ha confermato la veridicità di un interessamento di una cordata extra nazionale.

Infatti, notizie dei giorni scorsi, parlavano di un intersse nei confronti dei frentani di Max Pincione, imprenditore italo-americano, conosciuto per essere stato presidente del Pescara nella stagione 2007/8, che si concluse in malo modo per i biancazzurri, con i registri contabili portati in tribunale. Ora il nome dei fratelli Pincione era stato accostato al Lanciano, ma come Alluni ha teso a chiarire, solo per fare da tramite ad una cordata che comunque potrebbe entrare in comproprietà con l'attuale.

Di fatto è stato confermata la manifestazione d'interesse sulla società rossonera, come si dice in questi casi, poi spetta alle parti trovare o meno un punto d'incontro. Staremo a vedere eventuali sviluppi che si potrebbero avere nel corso della settimana. I calciatori del Lanciano stanno lentamente tornando ad allenarsi, in vista, si spera, degli esiti negativi delle analisi del Covid.

Messa in archivio la quarta giornata del campionato di Eccellenza, che ha visto prevalere L'Aquila nei confronti dell'Avezzano per 3 – 1 (nella foto Miccichè in maglia rossonera, attualmente in forza all'Aquila), e il Delfino Flacco Porto sul Capistrello per 2 – 0, (il mach tra il Lanciano Calcio e la Renato Curi Angolana, è stato rinviato a data da destinarsi).

In virtù di questi risultati L'aquila ha agganciato, al primo posto del girone, il Chieti, confermando una volta per tutte, che la lotta per il primo posto, sia un affare tra le due compagini, separate al momento in classifica solo dalla differenza di un gol, a favore dei neroverdi.

Ci si prepara al turno infrasettimanale, previsto per mercoledì 5 maggio. Finalmente, e salvo imprevisti, si doverebbero svolgere tutte le gare in programma in calendario, Avezzano – Chieti, Capistrello – L'Aquila e Renato Curi Angolana – Delfino Flacco Porto. Il Lanciano riposa, e potrebbe tornare in campo domenica 9 maggio sul campo del Delfino Flacco.

Questa è la classifica dopo la 4 giornata: Chieti 7, L'Aquila 7, Renato Curi 4, Delfino Flacco 4, Avezzano 2, Lanciano 0 , Capistrello 0.

Il Lanciano deve recuperare 3 gare.  03 mag. 2021

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1415

Condividi l'Articolo