Pattinaggio artistico. L'abruzzese Skating Academy fa incetta di medaglie nelle gare nazionali
GUARDA LE FOTO

Aveva ragione certamente Pierre de Coubertin dicendo che l'importante è partecipare, ma anche vincere, potremmo dire, ha il suo fascino. Soprattutto se le vittorie sono frutto di lavoro, passione e costanza, come accade alla Skating Academy, la società di pattinaggio artistico delle sorelle Angela e Stella Cantelli che negli ultimi anni sta mietendo successi sia a livello regionale che a gittata nazionale.

Gli ultimi allori del club di Montesilvano  (Pe) vengono dai campionati Aics di Misano Adriatico dove sono stati conquistati 6 ori, 2 argenti e 1 bronzo, risultati che consentono alla Skating Academy di rappresentare l'Abruzzo nel mondo del pattinaggio artistico. Sul gradino più alto del podio sono saliti Emanuele Marroncelli, sia nel singolo che nel doppio, in coppia con Shakira De Felice. Medagliere arricchito anche dai successi di Valeria Sebastiani, Alessia Maritan, Andrea Vadini, Werther Costantini ed Elisabetta Di Gennaro.

Oggi la Skating la società numero 1 in Abruzzo, e allo stesso tempo una delle più conosciute d'Italia: “Siamo orgogliosi di essere la prima squadra abruzzese in classifica - dice Stella Cantelli - e ci fa piacere che in occasione delle competizioni nazionali i nostri atleti siano sportivamente temuti, chiaro segno che stiamo lavorando bene”.

In questi giorni, per rendere note le tante attività della scuola di pattinaggio, che ha sedi a Montesilvano, Silvi, Castel Frentano e Lanciano (Ch), sono stati organizzati degli "open day" in modo da incentivare la diffusione di questo sport non solo tra il pubblico femminile, ma anche in quello maschile, di ogni età, abilità e disabilità.

Fernando Errichi

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2923

Condividi l'Articolo