Calcio. Al Lanciano un punto col Pontevomano. Insulti razzisti a giocatore africano

Lanciano Calcio 1 Pontevomano Calcio 1

Dopo 5 sconfitte consecutive, il Lanciano torna a fare un risultato positivo, conquistando un punto nella gara che lo ha visto opposto al Pontevomano.

Ma quello che è accaduto oggi sul campo sportivo di Scerni (Ch), dove i frentani disputano le gare interne, ci ha lasciato con l'amaro in bocca. Falli, permissivismo e ingiurie dagli spalti ad indirizzo del calciatore del Pontevomano, Nouhan Touré, 22 anni, della Guinea, ala sinistra. Abbiamo raccolto la testimonianza del direttore generale del Pontevomano, Pietro D'Orazio, che ci ha detto di "tutta l'indignazione della sua società nei confronti del direttore di gara che ha permesso il maltrattamento del giocatore, senza alcuna tutela".

Touré  è stato offeso dagli avversari e questo ci può anche stare, dato che c'è un arbitro che fa rispettare le regole. Ma questo direttore di gara si è... allineato, ignorando tutto quello che avveniva nei confronti del giocatore: il ragazzo ha subito diversi falli, ma anziché intervenire, l'arbitro ha sorvolato. Poi dagli spalti sono partiti insulti razzisti, perché africano, per il colore della pelle. E' bene sottolineare come sia stato un solo tifoso a comportarsi in questo modo. Sono dovuti intervenire i carabinieri, presenti al campo sportivo, per riportare la calma.

Tornando alla gara, il Lanciano è passato in vantaggio con Petagine, su calcio di rigore, molto contestato. Il pareggio del Pontevomano c'è stato con Ragozza che su un calcio di punizione laterale ha anticipato il proprio avversario ed ha battuto il portiere del Lanciano. La classica dei rossoneri resta molto precaria, con 16 punti in piena zona play out. Adesso c'è la pausa del campionato, appuntamento al'8 gennaio.

Questi i risultati della 19° giornata del campionato di Eccellenza. Montesilvano-Il Delfino Curi 2-2, Giulianova-Nereto 2-0, L'Aquila-Sambuceto 1-1, Lanciano-Pontevomano 1-1, Sulmona-Capistrello 1-1, Renato Curi Angolana-Alba Adriatica 3-1, Santegidiese- Fossacesia 0-2, Spoltore-Castelnuovo Vomano 1-1, Torrese-Ortona 3-0. La Classifica L'Aquila 46, Giulianova 44, Renato Curi Angolana 43, Fossacesia 31, Pontevomano, Sulmona 30, Torrese 29, Il Delfino Curi 29, Montesilvano, Sambuceto 26, Spoltore 24, Alba Adriatica 19, Castelnuovo 18, Lanciano, Santegidiese 16, Ortona 13, Nereto 2.   22 dic. 2022

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2717

Condividi l'Articolo