Dopo le dimissioni di Damiano Cianfagna e Moreno Moccoli, rispettivamente allenatore e direttore sportivo del Lanciano Calcio 1920, giunte neanche 24 ore fa, la dirigenza rossonera è corsa immediatamente ai ripari, annunciando la collaborazione con Vincenzo Nucifora, nelle vesti di nuovo ds, classe 1945.
L'avvocato Nucifora è considerato un grande esperto di cacio e di calciatori. Ha già collaborato con il presidente del sodalizio rossonero, Max Pincione a Grosseto, Spoleto, e Pescara. Conosciuto in città e nell'ambiente della tifoseria frentana, per le sfide contro Chieti e San Benedetto, nonché per aver spesso occupato un posto in tribuna quando il Lanciano ha militato in serie B. Spetta a lui, tranne eventuali colpi di scena, sempre possibili, la costruzione del nuovo Lanciano calcio edizione 2022-23.
Tra le prime dichiarazioni fatte dal neo direttore: “Non mi piace perdere”. Lunedì sarà a Lanciano per incontrare il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo, Ezio Memmo e il sindaco, Filippo Paolini, per cercare di trovare il bandolo della matassa sulla questione stadio. 09 lug. 2022
Uranio Ucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA