Calcio. Promozione: ecco le gare di Coppa Italia. In lizza due formazioni di Lanciano
GUARDA LE FOTO

Sono stati presentati gli incontri del primo turno di Coppa Italia relativi alle squadre che compongono in girone di Promozione Abruzzo e che, come i tifosi rossoneri possono ricordare quest'anno ospita il Lanciano Calcio 1920 e il Miglianico Lanciano.

Per quanto riguarda la formazione di Max Pincione, esordio in trasferta in quel del Fonte Cicero: i rossoneri saranno opposti all'Atessa Calcio. I rossoblù sono una formazione composta da giovani con qualche innesto d'esperienza. Il nuovo allenatore Claudio D'Arco è un atessano doc, ed ha disputato diversi campionati da giocatore, spesso indossando la fascia di capitano. Il Lanciano Calcio 1920 è una formazione che punta alla vittoria del campionato, considerando quanto dichiarato dal presidente del sodalizio Pincione, ma fino al momento in cui scriviamo, non ha  ancora disputato incontri amichevoli.

Veniamo all'altra equipe lancianese. Il Miglianico Lanciano Fc esordirà in trasferta contro il San Vito '83. I biancazzurri sono a un buon punto di preparazione atletica, ed hanno fatto diverse amichevoli, tra cui spicca il memorial Nikola Tarallo che li ha visti opporsi al Città di Casalbordino ed all'Union Fossacesia. Altro importante torneo che ha visto la partecipazione del San Vito '83 è stato il Città di Pianella. Un quadrangolare a cui hanno partecipato anche il Pianella Calcio, il Lauretum e il Penne.

Veniamo ai rossoneri, c'è tanta attesa e soprattutto speranza di vedere come si comporteranno i ragazzi di mister Fasciani, anche se sarebbe più opportuno parlare del duo Fasciani – Dell'Oglio. Il presidente Valeriano Palombaro e il suo staff hanno fatto di tutto, e forse qualche altra pedina deve ancora arrivare, per allestire una formazione che possa puntare alla vittoria del campionato. Dalle amichevoli fin ora disputate, sono arrivati buoni segnali, anche se non ancora si hanno i 90 minuti nelle gambe. Per l'inizio del campionato c'è ancora tempo per affilare gli scarpini, nel frattempo ci si continua ad allenare al campo sportivo Di Meco. Ultima nota, nel comunicato  7 del 24 agosto 2023 emesso dalla Figc appare il solo nome Miglianico (vedi foto).

Queste sono tutte le gare in programma per il 3 settembre, ritorno previsto per il 10. Tutti gli incontri, stando a quanto ci hanno comunicato, al momento, si disputeranno alle ore 15.30. Angizia Luco 1925- San Benedetto Venere, Atessa Calcio – Lanciano Calcio 1920, Bacigalupo Vasto – Sporting Altino, Casolana – San Salvo Calcio 1967, Favale 1980 – alba Adriatica 1968, Hatria – Calcio 1957- Fontanelle, Lauretum 1952 – San Giovanni Teatino, Morro D'Oro Calcio – Montorio 88, Ortona Calcio – Penne 1920, Paganica Next Gen. - Pizzoli, Pianella 2012 – Francavilla Calcio 1927, Piano Della Lente – Mutignano, Pucetta Calcio – Fucense Trasacco, Rapino Calcio – Castel Frentano, Real C Guardia – Mosciano Calcio, San Gregorio – Amitermina Scoppito, San Vito '83 – Miglianico, Sant'Omero – New Club Villa Mattucci, Varano Calcio – Rosetana Calcio, Villa 2015 – Turris Calcio Val Pescara, Barisciano – Cugnoli. Tutte le gare del 1° turno si disputano con gara di andata e ritorno ad eliminazione diretta. La squadra che ottiene più punti nel corso dei 2 confronti è dichiarata la vincente. Nel caso in cui ci sia una parità, si terrà conto dei gol segnati, dei gol messi a segno in trasferta e in ultima analisi alla disputa dei calci di rigore qualora sussista ancora il risultato di parità. 24 ago 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1163

Condividi l'Articolo