Calcio. Coppa Italia. Il Lanciano mette ko il Cupello
GUARDA LE FOTO

CUPELLO 0 LANCIANO 2

Virtus Cupello: Tascione, Berardi, Felice, Dinielli, Fulvi (39° st Di Filippo), Fasoli (23 st Claudio), Tafili, Conti ( 40° st Bevilacqua), Troiano, N. Battista (46° st Aquarola), S. Battista. A disposizione: Bellano Scaglione. Allenatore: P. Carlucci

Lanciano Calcio 1920: Forti, Canglia, Boccanera, Natalini, De Santis, Quintiliani, Sassarini, Verna (36°st Petrone), La Selva, Polisena (25 st Gragnoli), Sardella (21 st Shipple). A disposizione: Di Vincenzo, Lucarino, E. Zela, Tidiane, F. Malvone, Del Bello. Allenatore: Di Pasquale.

Arbitro: D'Agnillo della sezione di Vasto

Reti: 11 pt Quintiliani (rig), 8 st Polisena

Note: 20 pt Forti (Lanciano) para un rigore

Espulsi un dirigente del Cupello, e al 29st Felice (Cupello). Ammoniti: Sardella e Polisena (Lanciano), Dinielli e Claudio (Cupello)

Esordio vincente del Lanciano nella gara di andata di Coppa Italia, in quel di Cupello; ma l'attenzione è tutta per la panchina rossonera che non ospita più il mister Alessandro Del Grosso.

Infatti nelle ore precedenti la gara si è consumata la rottura tra la dirigenza e il mister; nelle prossime ore è atteso un comunicato stampa del Lanciano. Clima alquanto surreale a Cupello, cielo plumbeo e qualche goccia di pioggia, assenza dei tifosi rossoneri sugli spalti, (arriveranno a partita iniziata), e giocatori tesi. Ma quanto meno te lo sapetti arrivano gli eroi e come recita una canzone “sono tutti giovani e belli”.

Gli eroi di oggi sono il giovanissimo portiere del Lanciano Forti che ha parato un calcio di rigore e Polisena che nel secondo tempo segna il gol dello 0 – 2 con cui il Lanciano chiude virtualmente la gara.

Il Cupello parte a testa bassa cercando di mettere in difficoltà la difesa rossonera, ma c'è un fallo in area e l'arbitro, che avrà tanto da fare, concede un calcio di rigore agli ospiti, per un fallo di mano di Felice; tira Quintiliani che gonfia la rete, 1 – 0 per i rossoneri. Il Cupello reagisce ma il portiere del Lanciano è in grande giornata e nega la gioia del gol a Conti. Qualche minuto dopo il Cupello si vede assegnare un calcio di rigore, ma come dicevamo, con l'aiuto del palo Forti neutralizza. La gara è molto maschia e l'arbitro ha il suo da fare per tenere nella regolarità il mach. Il secondo tempo si apre con il Cupello che cerca raggiungere il pareggio, ma in una classica ripartenza Quintiliani conquista un pallone nella metà campo e serve Polisena, che percorre la fascia sinistra del campo, si accentra in area e batte il malcapitato Tascione per il 2 – 0 dei rossoneri.

Da questo momento in poi i falli si cominciano a far sentire troppo, e l'arbitro è costretto a sventolare i cartellini e della gara resta ben poco.

Adesso l'appuntamento e ad Atri per i sorteggi dei gironi, venerdì 30 agosto e poi appuntamento al Biondi, domenica 1 settembre, in notturna per assistere alla gara di ritorno; ma chissà che in settimana non arrivi dalla società il nome del nuovo mister, anche se Di Pasquale che oggi sedeva in panchina, lo aveva già fatto quando si stava in D, e potrebbe ricoprire benissimo lui l'incarico di allenatore della prima squadra.

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2037

Condividi l'Articolo