Master in digital marketing della Camera di commercio Chieti-Pescara: aziende pronte all'assunzione

Otto edizioni, oltre venti studenti diplomati, 120 aziende tra le quali scegliere per iniziare la propria esperienza e che possono rappresentare anche una futura concreta opportunità di lavoro.

Sono alcuni dei numeri del master in Digital marketing promosso dalla Camera di commercio di Chieti-Pescara, attraverso il Pid- Punto di Impresa digitale, e dall’Università "d’Annunzio" di Chieti Pescara, insieme a Go Go Academy. Master che ieri è giunto a conclusione con la cerimonia di consegna degli attestati.

“La transizione digitale è un processo ora più che mai inevitabile - dice il presidente della Camera di commercio, Gennaro Strever -. Manca la consapevolezza tra le imprese e mancano figure qualificate. Come ente proviamo a colmare questo gap facendo cultura digitale e formazione. I risultati ottenuti - prosegue - ci confermano che siamo sulla buona strada. Stiamo già preparando la nona edizione che presenteremo a settembre e che cercheremo di agganciare alle risorse messe a disposizione per le imprese creative, offrendo, così, una informazione chiara e puntuale al territorio".

"Oltre 240 ore di lezioni, in aula e on line, a causa del Covid-19, e docenti qualificati, considerati tra i più autorevoli del settore a livello nazionale e anche all'estero - spiega Walter D'Amario, di Lanciano, direttore del Master -. Sono stati affrontati temi legati a social network, ecommerce, tecniche di storytelling e copywriting, video advertising e social tv, marketing, pubblicità ed ecommerce. Al termine del periodo di formazione, da gennaio a giugno, quanti ne hanno fatto richiesta hanno potuto scegliere tra le numerose aziende in cerca, in questo settore, di giovani qualificati e preparati. Di solito coloro che sono disoccupati riescono immediatamente a trovare impiego: è quanto puntualmente accaduto".

Tra gli insegnanti Giampaolo Colletti, del Sole 24 Ore; Orazio Spoto, Instagramers Italia; Nicolò Capone, ADVMedia; Marco Rinaldi, ex manager Yoox; Americo Bazzoffia (IED); Dario Ciracì di Webinfermento; Mauro Facondo, docente e consulente; Stefano Leccese Renzetti, esperto internazionale Adv.

I neo diplomati sono Celia Pérez Herrero, Monica Cavazzini, Ilenia Secone Seconetti, Nicolas Maranca, Cristina Ciamarone, Mattia Costantini, Giulia Botolini, Serena Giannico, Ludovica Granchelli, Cristina Di Cesare, Romina Di Crescenzo, Sandra Buccolieri, Luca Catenaro, Alessandra Dolce, Martina Amoroso, Alessandra Bartolomei, Ludovica Di Francesco, Annarita Di Paolo, Silvia Gabrielli, Giulio Gentile, Eleonora Plevano, Ludovica Di Labio. 21 giu. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 483

Condividi l'Articolo