Paglieta. 'E' a rischio': chiuso definitivamente, fino a lavori, il ponte di Guastacconcio

E' stato chiuso l'altro ieri, per un vistoso cedimento del piano stradale, il ponte di Guastacconcio, che si trova in territorio di Paglieta (Ch). E rimarrà interdetto al traffico fino a lavori, perché è a rischio.

"Si è verificato - dice il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani - un vistoso cedimento del piano stradale, un altro. Domenica sera - prosegue - un cittadino, passando con l'auto, se n'è accorto e mi ha segnalato il problema. A quel punto ho avvisato il presidente pro tempore della Provincia, Arturo Scopino, che ha messo in moto gli uffici. C'è una ditta appositamente incaricata di monitorare le condizioni della costruzione". 

I rilievi tecnici effettuati immediatamente sul cavalcavia hanno evidenziato che ci sono pericoli per la circolazione stradale, perché il piano viario si è ulteriormente abbassato a causa del pilone centrale che è in pessime condizioni, per via dell'erosione causata dall'acqua e dell'abbassamento, negli anni, del letto del fiume di circa tre metri. Servono, dunque, immediati interventi, di ristrutturazione e di rinforzo, che sarebbero già stati predisposti. 

Passerà comunque molto tempo prima che il ponte possa tornare fruibile, con disagi soprattutto per i residenti e per tanti lavoratori della Val di Sangro. 16 dic. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 5511

Condividi l'Articolo