Val di Sangro. Rimarrà chiusa per un mese la provinciale Sangritana2 a Borrello

La Provincia di Chieti ha ordinato la chiusura della provinciale 225 Sangritana2 per lavori al chilometro 31+130, in territorio di Borrello (Ch), con conseguente deviazione dei veicoli su strade alternative. Lo stop sarà operativo dalle 9 del 23 ottobre, data di inizio lavori, alle 17 del 24 novembre.

L'ordinanza è stata emessa per consentire ĺa sistemazione del ponte che si trova lungo la strada, interessata da interventi di messa in sicurezza da parte dell'impresa Coedil4 di Castiglione Messer Marino.

Sarà impraticabile l'intera carreggiata ed è dunque esclusa la possibilità di poter realizzare gli interventi in presenza di traffico.

Nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo in zona alla presenza del dirigente del settore Viabilità, Paola Campitelli; dei responsabili degli uffici tecnici, del vicepresidente della Provincia, Arturo Scopino; del direttore dei lavori, Stefano Dal Pozzo e dei sindaci di Borrello (Armando Di Luca), Gamberale (Maurizio Bucci), Quadri (Assiunt Fagnilli) e Sant'Angelo del Pesco (Nunziatina Nucci) per concordare e valutare le alternative della viabilità utili a limitare i disagi che subiranno pendolari, studenti e automobilisti in un mese.

"Si tratta di lavori importanti, per 360mila euro nell'ambito del più ampio piano di interventi sulla viabilità provinciale con Fondi sviluppo e coesione. Ci saranno difficoltà, ma è necessario eseguire in sicurezza l'intervento, tanto atteso dalle comunità locali", dichiara il presidente della Provincia, Francesco Menna. 20 ott. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 7326

Condividi l'Articolo