Un viaggio alle Canarie: meglio green o all'insegna dell'avventura?

Se stai cercando un piccolo angolo di paradiso all'estero che non sia troppo lontano dall'Italia, le Canarie sono senza ombra di dubbio la destinazione perfetta. L'arcipelago spagnolo, situato al largo della costa nord-occidentale dell'Africa, è di origine vulcanica e la loro precedente attività si può notare ancora nel colore della sabbia delle spiagge che in alcuni casi è completamente nera, entrando in contrasto con i colori del paesaggio, oltre che del mare limpido e cristallino.

Sono ben sette le isole maggiori delle Canarie. Tenerife è la più grande, mentre più piccole ma ugualmente famose sono Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote. Un viaggio qui è sempre gradevole per via delle temperature miti e per i luoghi di una spettacolare bellezza naturale. Per un viaggio alle Canarie memorabile e da ricordare, scoprendone i luoghi meno battuti e le spiagge più belle, non c'è niente di meglio che rivolgersi ad un operatore turistico online come Tramundi che nel suo catalogo vanta un importante numero di proposte in questi fantastici luoghi.

In questo modo, potrai scegliere un tour di relax ed esplorazione a Tenerife, raggiungendo il Teide, la cima più alta della Spagna, per ammirare il suo paesaggio lunare, prima di scendere fino a Santa Cruz de Tenerife, cittadina portuale dai rimandi barocchi e neoclassici. Divertimento e natura si incontrano anche a Fuerteventura. Qui potrai salire a bordo di un 4x4 per raggiungere Morro Jable, sede di un centro di recupero per tartarughe marine, distenderti nelle di spiagge di Sotavento e di Cofete e visitare il villaggio Cardon dove si trova una zona che pochi conoscono: il Tanquito, ricca di sorgenti naturali e viste panoramiche. Un'altra soluzione è cercare di visitare il numero maggiore di luoghi autentici e genuini delle Canarie come il Parco Rurale di Teno e il Parco Naturale dei Monti Anaga a Tenerife, caratterizzato dalla laurisilva, una vegetazione boschiva presente solo in alcune isole locali.

Da vedere anche il bosco termofilo della Valle di Era Nuova, le piscine naturali di Hermigua e la spiaggia vulcanica di colore nero di playa del inglés nell'isola La Gomera. Una terra così magica che c'è chi preferisce fare smart working qui. Pensa che c'è un tour pensato apposta anche per chi lavora per fargli vivere una vacanza memorabile nei momenti di svago con attività avventurose e rigeneranti come il kitesurf, lo yoga, gite in catamarano e il buggy safari, per visitare la spiaggia a bordo di mezzi semiaperti simili ai quad. 30 mar. '23

@RIPRODUZIONE VIETATA

Redazionale

totale visualizzazioni: 711

Condividi l'Articolo