Fossacesia. Alla Marina nasce la Piazzetta dei pescatori

La Piazzetta dei Pescatori: sarà questa una delle novità destinate ad ampliare l'offerta turistica, nella prossima stagione balneare, sul lungomare di Fossacesia (Ch).

Cantiere aperto (nella foto), da qualche giorno, nell'area di rimessaggio, luogo attualmente destinato alla piccola pesca, nella zona  nord della Marina. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 44.436,14 euro dal Dipartimento delle Politiche dello sviluppo rurale e della Pesca della Regione Abruzzo, nell’ambito del progetto "Approdi e porti multifunzionali. Infrastrutture per la filiera breve e la vendita diretta", che rientra nel Piano d’azione del Flag Costa dei Trabocchi.

La realizzazione della piazzetta, che ha lo scopo di sostenere il settore della pesca, era stata avviata nella precedente amministrazione del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, dal consigliere delegato alle Politiche agricole, Lorenzo Santomero. I lavori saranno ultimati entro due mesi.

"Con questa opera miglioreremo sotto l’aspetto urbanistico un’area storica di Fossacesia, caratterizzata dalla vocazione per la piccola pesca - spiegano in Comune –. Inoltre sarà uno spazio importante per la vendita diretta dei prodotti ittici". 

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1789

Condividi l'Articolo