Coronavirus.

Un gesto per valorizzare ancor più la parola "vita". E' questo lo scopo che in un momento in cui termini  come morte, malattia, contagio, virus sono entrati prepotentemente nel nostro quotidiano, hanno voluto raggiungere i ragazzi dell'associazione "Lanciano in Movimento".

Lo hanno fatto donando mascherine anti contagio e visiere protettive al personale del reparto di Neonatologia dell'ospedale di Lanciano, Ostetricia/Ginecologia e Pediatria. "Abbiamo voluto aiutare - dicono i promotori dell'iniziativa -  quanti sono impegnati tutti i giorni a far venire al mondo e a curare tanti bambini".

"Questi reparti - viene aggiunto - fortunatamente, non sono stati colpiti in maniera massiccia come invece avvenuto per altri, ma le nuove vite vanno tutelate e abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo. Con il cuore".

Non è la prima iniziativa di solidarietà messa in campo dall'associazione: tra esse la raccolta firme per la seconda ambulanza del 118 a Lanciano e i giocattoli regalati ad altre associazioni del territorio.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2892

Condividi l'Articolo