Vasto (Ch) 04 nov. '14 - Incontro a 5 stelle a Vasto con la presenza dell'europarlamentare Daniela Aiuto, che ha approfittato della "settimana verde" - una sosta di una settimana delle attività parlamentari - per tornare in Abruzzo, e non solo, visto che rappresenta la circoscrizione Centro Sud del movimento creato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. 


Il convegno, organizzato dal Movimento 5 stelle di Vasto, ha visto la partecipazione di attivisti e numerosi cittadini che hanno ascoltato i vari interventi, partecipando attivamente alla discussione pubblica. "Abbiamo parlato dell'attività che si svolge all'interno del Parlamento europeo - afferma Daniela Aiuto -, in particolare facendo riferimento al mio ruolo e a quello del Movimento 5 stelle. Ho notato curiosità e mi ha fatto molto piacere perché è importante far conoscere ai cittadini le attività che si svolgono in Europa". L'incontro è stato diviso in due momenti: un primo in cui si è spiegato il funzionamento del Parlamento, un secondo, invece, nel quale si è parlato del rapporto tra Ue e Italia e durante il quale ci si è focalizzati soprattutto su come richiedere ed utilizzare i fondi. 


Argomento, questo, che ha catalizzato l'attenzione di tanti: "Ci sono state molte richieste su come avere accesso ai fondi europei, sia da parte di privati che di enti pubblici - prosegue Aiuto - e visto l'enorme interesse, a breve metterò a disposizione degli uffici informativi, una linea per avere un contatto diretto e continuerò a viaggiare per il Centro Sud Italia per partecipare a convegni ed incontri con i cittadini. Non sarà facile, ma cinque anni sono lunghi e piano piano vedrò tutti." All'incontro ha partecipato anche Pietro Smargiassi, consigliere regionale del territorio, che ha coordinato l'iniziativa "Premo onestà a 5 stelle. 
Oltre a Vasto, Daniela Aiuto ha anche partecipato ad una seduta del consiglio comunale di Lanciano con cui ha auspicato l'inizio "di un proficuo rapporto collaborativo".

Condividi l'Articolo

Articoli correlati