Calcio. Eccellenza, presentato il calendario 2021 - 2022

Presentato, nella location dell'Aurum a Pescara, il calendario di Eccellenza 2021 - 2022.

Ospite d'eccezione è stata la Coppa Henri Delaunay, conquistata dalla nazionale Italiana nella magica notte di Wembley. Presenti, il presidente della Figc, Gabriele Gravina; il presidente della Lnd Abruzzo,  Concezio Memmo e il consigliere federale Daniele Ortolano.

Diciotto le formazioni al nastro di partenza: 2000 Calcio Montesilvano, Alba Adriatica 1968, Avezzano Calcio, Bacigalupo Vasto Marina. Capistrello, Casalbordino, Giulianova, Il Delfino Curi Pescara, L'Aquila 1927, Lanciano Calcio 1920, Penne 1920, Pontevomano Calcio, Renato Curi Angolana, Sambuceto Calcio, Spoltore Calcio, Torrese, Villa 2015, Virtus Cupello.

Il fischio d'inizio è previsto per domenica 19 settembre, mentre il campionato si concluderà il 16 aprile 2021, lasciando lo spazio necessario alle gare di playoff e playout. Sono 5 i turni infrasettimanali previsti, 6 ottobre, 27 ottobre, 10 novembre, 8 dicembre, e 22 dicembre. Pausa di campionato tra il 22 dicembre e il 9 gennaio.

Il Lanciano esordisce, come richiesto dalla società, per avere più tempo a disposizione per preparare il manto erboso del Guido Biondi, in trasferta, contro il Penne 1920. Non possiamo parlare propriamente di derby, ma piuttosto di partite di “campanile” sentite in maniera diversa dai tifosi frentani. La prima sfida di questo tipo l'avremo il 27 ottobre, con l'infrasettimanale che vedrà il Lanciano ospitare l'Avezzano, una delle compagini che punta alla promozione in serie D. Il 7 novembre, sarà la volta di Lanciano – Giulianova, mentre il 5 dicembre assisteremo a Lanciano – l'Aquila. Tutte sfide che i rossoneri disputeranno nel girone di andata, tre le mura amiche. Da segnalare anche la sfida del 3 ottobre contro la Torrese, altra formazione indicata come pretendente alla griglia playoff.

Il campionato si annuncia avvincente, e dopo due anni di stop, si spera che tutto potrà svolgersi senza intoppi, pandemia Covid permettendo. In attesa del fischio d'inizio delle ostilità, la società rossonera, ha organizzato per stasera, 11 settembre, la presentazione della rosa ai propri tifosi. L'appuntamento è in piazza Plebiscito alle 22.30. Sarà anche l'occasione per mostrare ai tifosi, il primo trofeo stagionale conquistato dal Lanciano nel triangolare disputato a Miglianico, il memorial intitolato a Nevio Cetrullo, che ha visto partecipare oltre ai rossoneri, le formazioni del Miglianico e del Flacco Pescara. 11 set. 2021

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2924

Condividi l'Articolo