Nella sala Tosti dell'Aurum è stata presentata "Pescara città di tappa", decima sfida del Giro d'Italia con la Pescara-Jesi di 194 chilometri ‪in programma martedì 17 maggio alle 12.30.

In esposizione anche il trofeo "Senza fine 2017" al cospetto degli atleti della nazionale Ucraina under 23 di ciclismo: a loro sono stati dedicati lunghi applausi ed un commosso augurio per la pace. Fra le autorità l'assessore regionale allo Sport, Guido Quintino Liris; il sindaco di Pescara, Carlo Masci; il presidente regionale del Coni, Enzo Imbastaro, e l’assessore comunale allo Sport, Patrizia Martelli.

Hanno spiegato le caratteristiche della tappa l’ex professionista Stefano Garzelli già vincitore del Giro d'Italia, ora commentatore sportivo, e Marco Scarponi, presidente del Comitato tappa Jesi e della Fondazione dedicata al fratello ciclista, Michele Scarponi, investito e ucciso, ente che sostiene i familiari delle vittime della strada.

Presente anche ‬Cristiano Taccone, figlio dell’indimenticato "Camoscio d’Abruzzo", Vito Taccone, e lo chef pluristellato William Zonfa, che ha organizzato una cena di beneficenza dedicata ai ragazzi seguitti dalla associazione Abruzzo Autismo Onlus. 05 apr. 2022

Servizio a cura di AMERICO CARISSIMO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1575

Condividi l'Articolo