Calcio. Da New York nel Lanciano arriva la Belgiocogroup. Le date per i recuperi delle partite

Sono state rese note le date in cui il Lanciano Calcio 1920 è chiamato a recuperare gli incontri di campionato che non si sono disputati a causa dell'alto numero dei giocatori risultati positivi ai test Covid.

Le date previste sono mercoledì 12 maggio per l'incontro Lanciano – Avezzano, valevole per la 2° giornata di campionato; mercoledì 19 maggio per Capistrello – Lanciano, valevole per la 3° giornata e mercoledì 26 maggio per Lanciano – Renato Curi Angolana, valevole per la 4° giornata. Quindi si è dovuto precedere ad una vera e propria rimodulazione del calendario di Eccellenza, per permettere al Lanciano di recuperare le gare, fin qui, non disputate. Si annuncia un mese mariano, fitto d'impegni per i colori rossoneri, con due partite a settimana, e pochi minuti di allenamento nelle gambe.

Novità giungono anche dalla società per quanto riguarda la proprietà. Dopo i saluti del segretario Gorelli della scorsa settimana, sono arrivate anche le dimissioni di Claudio Alluni, ormai ex vicepresidente del sodalizio frentano, mentre resta al vertice della società la presidente Cristina Chiaretti, che, ed è questa la novità, sarà affiancata da una holding, interessata a rilevare quote del Lanciano, la Belgiocogroup, che fa capo a Glenn Roberts, avvocato della Grande Mela, alias New York.

La trattativa per l'acquisto del Lanciano sarebbe durata una quindicina di giorni, e l'accordo definitivo è giunto solo nelle ultime ore. Durante un' assemblea in videoconferenza, si è provveduto alla ratifica e allo svolgimento delle pratiche burocratiche necessarie. Che il Lanciano possa interessare a società d'oltre oceano e perché? E' una domanda che si stanno facendo in tanti, magari potremo scoprire qualcosa in più e qualche volto, venerdì, quando si annuncia una conferenza stampa sulla piattaforma Zoom. Per adesso restiamo in attesa dello... zio D'America.  04 mag. 2021

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2252

Condividi l'Articolo