Calcio. Eccellenza, ripresa del campionato con punto interrogativo. I rinforzi del Lanciano
GUARDA LE FOTO

Il Lanciano Calcio 1920 è tornato ad allenarsi allo stadio “Guido Biondi”, in attesa della ripresa del campionato di Eccellenza, fissato per il prossimo 9 gennaio.

Una situazione in continua evoluzione quella della ripresa dei campionati che vede diverse regioni, come la Lombardia, il Veneto e la Toscana, con i campionati dilettantistici fermi, sospesi a causa dell'alto numero di contagi Covid.

Di avviso diverso il Comitato regionale Abruzzo della Lega nazionale dilettanti, che ha stoppato tutti i campionati ad esclusione di quelli cosiddetti apicali, Eccellenza maschile e femminile, C1 e Femminile calcio a 5; per tutti gli altri tornei la data è slittata al 23 gennaio, mentre la ripresa dell'attività giovanile è fissata al 30 gennaio. A giustificazione della decisione del Lnd Abruzzo, si è espresso anche l'attuale commissario della Lega, Giancarlo Abete, che in una intervista ha dichiarato: "Basta messaggi di fermo. Prudenza ma andiamo avanti". Da qui la presa di posizione di numerosi comitati regionali che si vedranno in videoconferenza mercoledì 5 gennaio, per decidere in maniera unitaria il modo in cui ricominciare.

La società del Lanciano Calcio durante la pausa natalizia, si è impegnata nella ricerca di nomi per rimpinguare la rosa dei giocatori a disposizione di mister Bellè. Il primo arrivato è Cristian Hernan Tissone, classe 1988, nativo di Buenos Aires, Argentina. Difensore centrale con grande esperienza, è arrivato in Italia e giocato nelle giovanili dell'Atalanta, poi ha girato in tra i campionati di Spagna e Portogallo, prima di tornare in Italia. Proviene dalla Virtus Bolzano attualmente prima in classifica nel campionato di Eccellenza del Trentino Alto Adige.

Simone Carella, (vedi foto) classe 2003, attaccante, proviene dalle giovanili del Foggia ed è una giovane promessa su cui fa affidamento la società del Lanciano.

Denny Nazari, (vedi foto) classe 1990, difensore viene dal Casalbordino. Nativo di Penne ha giocato in serie C con il Sudtirol, e in Lega Pro con il Mezzocorona. In serie D con Francavilla, Pineto, Real Giulianova e Chieti Calcio.

Samuele Dermutas classe 2002, nativo di Nuoro, centrocampista, proviene dal Delfino Curi. 03 gen. 2021

Uranio Ucci

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 2315

Condividi l'Articolo