Calcio, Eccellenza. Il Lanciano FC esonera Antonio Aquilanti

Il Lanciano FC esonera Antonio Aquilanti. Fatale al tecnico la sconfitta subita domenica scorsa contro la Bacigalupo Vasto Marina.

Alla ripresa degli allenamenti e dopo un duro confronto tra il tecnico e la società è arrivata la comunicazione ufficiale in cui si certifica l'esonero di mister Aquilanti. Al suo posto, con tutta probabilità dovrebbe arrivare Andrea Pierantoni e  insieme a lui anche qualche rinforzo, soprattutto in considerazione dell'infortunio occorso a Martinez alla clavicola, che lo dovrebbe tenere con il tutore per circa 40 gioni.

Questo il cominicato ufficiale della società.

"Il Lanciano FC comunica di aver sollevato Antonio Aquilanti dall’incarico di allenatore della prima squadra.
La decisione è stata assunta dal responsabile tecnico-sportivo Luca Leone al termine di un confronto e di una riflessione condivisa con lo stesso Aquilanti al termine dell'allenamento di oggi.
La società esprime il più sentito ringraziamento ad Antonio per l’impegno, la professionalità e l’attaccamento dimostrati ai colori del Lanciano FC in uno dei momenti di maggiore difficoltà della storia ultracentenaria rossonera.
Da vero capitano, con grande umiltà, non ha esitato a mettersi in gioco per questo progetto, prima come club manager e poi come allenatore, nonostante le numerose difficoltà della scorsa stagione culminata con una salvezza meritata e sofferta alla quale ci ha condotto con coraggio e passione".

"A lui - afferma il presidente Alberto Carlini - va il grazie di un'intera città per quanto fatto dentro e fuori dal campo, tra i primissimi 14 mesi fa a metterci cuore, faccia e carriera per un progetto che ha un obiettivo dichiarato: far rinascere il calcio a Lanciano dopo anni bui. Con lui ci siamo riusciti, ora guardiamo avanti con la certezza che mai nessuno potrà mai ammainare una bandiera rossonera come lui. Grazie Antonio, da sempre e per sempre rossonero!".

Il nuovo mister verrà annunciato nelle prossime ore. 07 ott. 2025

URANIO UCCI

@RIPRODUZIONE RISRVATA

totale visualizzazioni: 1034

Condividi l'Articolo