Rocca San Giovanni. Il sindaco Di Rito saluta dopo tre mandati
GUARDA LE FOTO

L’amico di tutti. Il sindaco Giovanni, ma per tutti Gianni, Di Rito, ha lasciato la poltrona da sindaco di Rocca San Giovanni (Ch).

Di Rito, medico in pensione da qualche tempo, è stato alla guida del paese per tre legislature. "Sono stati 15 anni meravigliosi  che rimarrano per sempre nel mio cuore", sono le parole pronunciate nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. Nel ripercorrere la sua attività da primo cittadino, si è più volte commosso, come qualche lacrima ha rigato il viso di molti interveniuti per salutare il dottore. Tra i risultati ottenuti quello di aver fatto di Rocca uno dei borghi più belli d’Italia, e quindi, di aver catapultato e trasformato questa piccola realtà in un'ambita meta turistica nazionale.

Prima dei saluti finali, ha reso omaggio a tutte le impiegate e collabotatrici dell’ente da lui amministrato: per le dipendenti cascate di fiori; profumo di campo anche per chi in questi anni, al di fuori del Comune, ha collaborato nella realizzazione di iniziative sociali e culturali.

Sono tre le liste in campo per il Comune. Si sfidano  Fabio Caravaggio (Rocca del domani), Dina Fulvi Firmi (Più insieme) e Marcello Martelli (Condivisione e buon governo). 01 ott. 2021

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1926

Condividi l'Articolo