Fossacesia. Parcheggi alla Marina: botta e riposta tra maggioranza e opposizione

Botta e risposta tra il gruppo consiliare di maggioranza “Per Fossacesia con Enrico Di Giuseppantonio” e l’opposizione consiliare “Alternativa civica per Fossacesia". La minoranza attribuisce  all’amministrazione comunale la responsabilità sulla problematica dei parcheggi alla Marina perché, secondo le tre consigliere d’opposizione Mariella Arrizza, Pamela Luciani e Antonella Rotondo, c’è confusione nella gestione della viabilità, assenza di controlli che genera ingorghi e congestione del traffico.

La maggioranza non ci sta e replica alle accuse: "Difficile mestiere quello dell'opposizione... Pur di far sentire la propria voce, gli esponenti di "Alternativa civica per Fossacesia" imputano all’amministrazione  il "caos parcheggi alla Marina".  L’intervento è da considerarsi non solo fuori luogo, ma evidenzia anche un’assoluta mancanza di informazioni, cosa grave...". "La confusione la fanno proprio loro – precisano gli esponenti di "Per Fossacesia" -, non distinguendo le competenze tra enti sulla gestione dei parcheggi in alcune zone importanti di Fossacesia Marina. Nella realtà, che a noi è nota da tempo, spetta alla Provincia questo compito, tanto sul tracciato ciclo-pedonale della Via Verde della Costa dei trabocchi che sulle aree attigue. Per questo, solo nell’ultimo anno ci sono state numerose richieste di riunioni all’ente guidato dal presidente Mario Pupillo, non solo da parte del sindaco Di Giuseppantonio, ma anche dei primi cittadini degli altri centri costieri".

"Purtroppo - viene evidenziato - nessun tavolo è stato convocato. Per ovviare ai problemi, tra l’altro, d’intesa con la società di trasporto Di Fonzo, sono stati potenziati i servizi bus per la Marina, prolungandoli anche alla domenica. Sull' assenza di controlli che genera ingorghi e congestione del traffico - conclude la maggioranza- c’è stato il massimo impegno dell’amministrazione, in sinergia con la polizia locale, per creare nuove aree destinate a parcheggio".

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1781

Condividi l'Articolo