Asl Lanciano Vasto Chieti: più di 4mila in concorso per 30 posti

Si sono presentati in 4.438 al maxi concorso per infermieri indetto dalla Asl Lanciano Vasto Chieti per 30 posti da infermiere, che si è tenuto oggi al Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Ma le domande di iscrizione erano molte di più: ben 7.821. La partecipazione, quindi, si è attestata al 55%, "migliorando la possibilità di successo per un candidato su quattro".

"I partecipanti - informa l'Azienda sanitaria locale - sono stati divisi in due gruppi, secondo un ordine alfabetico: alla prima seduta, delle ore 9.30, si sono presentati in 2.219, esattamente (casualità a dir poco eccezionale) lo stesso numero che si è presentato nel pomeriggio, alla sessione che ha avuto inizio alle 14.30 e si è conclusa prima delle 18. La preselezione è stata effettuata attraverso 30 quiz a risposta multipla da risolvere in 30 minuti, giudicati da alcuni concorrenti, a fine prova, di media difficoltà".

Saranno ammessi alla prova scritta i primi 1.000 candidati oltre gli ex aequo con il millesimo (senza alcuna eccezione). "Le prove - riferisce la nota della Asl - si sono svolte regolarmente e senza inciampi, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dalla Commissione e da tutto il personale di supporto della Asl, nonostante l'elevato numero dei partecipanti abbia determinato una durata piuttosto lunga delle operazioni di identificazione in entrata e di riconsegna all'uscita. L'esito delle preselezioni sarà pubblicato nell'apposita sezione del sito web aziendale della Asl  'Avvisi e concorsì e sui social network con l'account asl2abruzzo dal 10 gennaio 2020' ".

totale visualizzazioni: 2439

Condividi l'Articolo