Vasto. Gravissimo incidente su A14; travolti operai al lavoro
GUARDA LE FOTO

Stavano lavorando sulla carreggiata, quando sono stati investiti da un tir. Grave incidente oggi, intorno alle 16, sull'autostrada A14, tra Vasto sud e Vasto nord, al chilometro 438, in direzione nord. Ad essere stati travolti alcuni operai impegnati in interventi di manutenzione. 

I lavoratori stavano sistemando i birilli per dividere la linea di mezzeria della carreggiata quando, all'improvviso, per ragioni da accertare, sono stati falciati da un'autocisterna in transito. Che si è scontrata anche con l'autocarro utilizzato per portare sul posto i coni e altro materiale da cantiere. Due i feriti, uno dei quali gravissimo. P.P., 57 anni, di Vasto (Ch), in condizioni  dramamtiche, è stato trasportato in ospedale a Pescara con l'elicottero del 118. Ma qui, in Rianimazione, non c'erano posti dispoibili e allora, intubato, è stato trasferito al Neurochirurgico dell'ospedale di "Mazzini" di Teramo. Il collega ha riportato ferite lievi a una gamba. Sul posto anche ambulanze arrivate dall'ospedale di Vasto (Ch).

L'arteria per qualche ora è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia. Intervenuta, per i rilievi di legge e per regolare il traffico, che si è quindi bloccato, la polizia autostradale di Vasto sud. 

Si è formata una coda di automobili di chilometri e personale della società Autostrade ha provveduto a ripristinare la circolazione. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto dell'incidente  e del tir di Andrea Franco Colacioppo

totale visualizzazioni: 10693

Condividi l'Articolo