Senza esito le ricerche, in Umbria, di Andrea Prospero, 19 anni, di Lanciano (Ch), di cui non si hanno più notizie da tre giorni, dal 24 gennaio.
I genitori del ragazzo, nato il 20 ottobre 2005, studente di Informatica all'Università di Perugia, allontanatosi nel pomeriggio del 2il papà Michele, ex dipendente comunale in pensione, e Teresa, casalinga di origini polacche, ieri dalla loro abitazione in contrada Santa Liberata, si sono rivolti anche alla trasmissione di RaiTre, "Chi l’ha visto?" per lanciare un appello.
Andrea, studente al primo anno della facoltà di Informatica all'Università di Perugia, è scomparso dalle 11 di venerdì scorso. E' l’orario registrato dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza dell’Ostello Bontempi, dove alloggiava, che lo ha ripreso mentre usciva.
E' stata la sorella gemella Anna, anche lei universitaria nel capoluogo umbro, a denunciare la sera di venerdì, in Questura, la sparizione del fratello e mettere in moto la macchina delle ricerche. La giovane ha riferito di aver avuto l’ultimo contatto con il fratello poco dopo le 13, per trovarsi con lui alla mensa universitaria. All’appuntamento però lui non è mai andato.
Anna, per tutto il pomeriggio, ha provato a contattarlo, ha chiesto informazioni tra i suoi amici e i compagni di stanza nell’ostello, ma nulla. A quel punto, sorpresa dalle circostanze, si è rivolta alla polizia. Non si sa Andrea, alto 170 centimetri, capelli scuri e occhi castani, abbia con sé documenti e soldi e nemmeno come fosse vestito. Probabilmente aveva il suo piumino scuro e lo zaino blu.
La Prefettura di Perugia ha attivato il piano provinciale previsto nei casi di scomparsa e le ricerche delle forze dell’ordine e della Protezione civile, oltre che nel capoluogo umbro, sono state estese in altre località della regione.
Per eventuali comunicazioni chiamare le forze dell'ordine o il 3773413695. 26 gen. 2025
FILIPPO MARFISI
@RIPRODUZIONE VIETATA