Cantiere edile non a norma a San Salvo: denunciato imprenditore

Finisce sotto il controllo dei carabinieri di San Salvo (Ch) unitamente a quelli dell'Ispettorato del lavoro di Chieti. E per una ditta di costruzioni locale sono scattate le sanzioni.  

Dall’esito del controllo si evince la violazione dell’articolo 136 del Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, per la "presenza di spazi vuoti pericolosi fra gli elementi che costituiscono gli impalcati e i dispositivi verticali di protezione collettiva contro le cadute".

Nell’ambito della campagna per i controlli sui luoghi di lavoro e verifiche sul rispetto della specifica normativa di settore, dunque, la sanzione ha colpito l’amministratore unico della società di costruzioni, con denuncia alla procura della Repubblica di Vasto (ch) e intimazione a provvedere alla rimozione delle violazioni riscontrate.

Le verifiche in corso sul territorio – dichiarano i carabinieri – sono "atte soprattutto a prevenire eventuali ulteriori incidenti a beneficio della sicurezza dei lavoratori" e "proseguiranno congiuntamente tra i carabinieri territoriali, gli specializzati dell’ispettorato del Lavoro e, per gli aspetti di specifica competenza, con i Forestali".

ALESSANDRO DI MATTEO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1609

Condividi l'Articolo