Rubano Range Rover in parcheggio di Lanciano, bloccati e arrestati

Avevano quasi messo a segno il colpo... Avevano forzato e quasi fatto sparire l'automobile, quando sono incappati nelle forze dell'ordine e per i due ladri in trasferta sono stati guai. I carabinieri della compagnia di Atessa (Ch), la scorsa notte, hanno arrestato un 40enne e un 25enne, originari della provincia di Foggia, colti in flagranza di reato mentre rubavano una Range Rover Evoque da un parcheggio di Lanciano (Ch).

I militari, coadiuvati dai colleghi della compagnia di Ortona (Ch), hanno intercettato i due uomini durante un servizio di controllo. Nonostante l’ordine di fermarsi, uno dei furfanti è riuscito a fuggire a bordo della vettura appena rubata, mentre l’altro è stato immediatamente bloccato nelle vicinanze dell'area di sosta a bordo della propria macchina.

Grazie ad una rapida ricerca, i carabinieri hanno rintracciato il fuggitivo a San Vito Marina, dove è stato arrestato. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un martello frangivetro e di una chiave "Obd", strumento utilizzato per manomettere le centraline delle auto e sottrarle in pochi secondi.

Banda specializzata

I due sono già noti alle forze dell’ordine, in particolare per precedenti episodi di furto d’auto avvenuti nella provincia di Chieti a partire dallo scorso luglio. Uno era stato arrestato proprio lo scorso mese per reati analoghi. 

La Range Rover rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Le indagini proseguono per capire se i malviventi, posti ai domiciliari con braccialetto elettronico, siano coinvolti in altri furti analoghi avvenuti recentemente nella zona. 29 gen. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4400

Condividi l'Articolo