Lanciano. Con furgone contro teatro Fenaroli: dopo schianto s'infila al bar ed evita alcol test
GUARDA LE FOTO

Si è schiantato contro una colonna del teatro "Fenaroli" a Lanciano (Ch) e, immediatamente dopo, se n'è andato al bar a bere. E così ha evitato l'alcol test.  

E' successo domenica scorsa. Un furgone, a Lanciano (Ch), è piombato in una strada piena di ragazzi. Solo per miracolo non è stata tragedia.

Era passata da poco la mezzanotte quando un Fiat Talento, guidato da un uomo, snobbando la zona a traffico limitato, è sceso lungo Via de' Frentani, diretto verso Piazza del Plebiscito. Il mezzo, ad un certo punto, ha cominciato a sbandare nei pressi del teatro comunale "Fedele Fenaroli".

Il conducente, A.B., 37 anni, di Lanciano, per cause da accertare, ha completamente perso il controllo del veicolo, che pare procedesse a velocità sostenuta, andando ad abbattere due dissuasori della sosta, in ferro, piazzati lungo la strada, per poi terminare la propria corsa contro una colonna del teatro. Un tonfo, quindi, e a seguire, si è incastrato tra i dissuasori e una colonna d'ingresso del "Fenaroli".

Spavento per i numerosi giovani che solitamente si intrattengono nello slargo antistante il luogo dell'incidente. Sono stati sfiorati dal furgone in corsa. Si tratta di un posto molto frequentato, soprattutto durante i fine settimana, per la presenza di un bar che organizza anche eventi. 

Una ragazza è comunque rimasta ferita ad una caviglia: è stata soccorsa e trasportata in ospedale dopo l'intervento del 118. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Lanciano.

Il giovane alla guida del furgone non è rimasto ferito. Anzi, ha avuto i riflessi parecchio... pronti, nonostante il botto. Infatti dopo l'impatto, piuttosto violento, non è rimasto lì ad attendere le forze dell'ordine. 

I militari, arrivati per i rilievi di legge, lo hanno trovato in un locale lì vicino, a centellinare un bicchiere di vino. "Avevo bisogno di bere - si è giustificato con le forze dell'ordine - dopo lo shock...". E così ha evitato di sottoporsi all'alcol test. 

Comunque sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri del Radiomobile, fermo restando che il furgone, usato per lavoro, stava percorrendo un'arteria a quell'ora vietata al transito dei veicoli, quindi comunque scatteranno sanzioni. 03 feb. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3676

Condividi l'Articolo