Lanciano. Incidente e paura in centro: furgone 'impazzito' piomba sul teatro Fenaroli
GUARDA LE FOTO

Notte da incubo in pieno centro a Lanciano (Ch) nelle strade della movida. Erano da poco passate le 0.30 quando un furgone, un Fiat Talento, guidato da un uomo, procedeva, in piena zona a traffico limitato, quindi in un'area a quell'ora vietata al transito dei veicoli, da Via de' Frentani verso Piazza del Plebiscito. 

All'altezza di via Valsecchi, per cause ancora da accertare, il conducente, A.B., 37 anni, di Lanciano (Ch), ha sbandato, andando ad abbattere due dissuasori della sosta in ferro per terminare la propria corsa contro una colonna del teatro comunale "Fedele Fenaroli", prima rimbalzando e poi andandosi ad incastrare tra i dissuasori e una colonna del portale del teatro.

Tanta la paura tra i numerosi giovani che solitamente si intrattengono nello slargo antistante il luogo dello schianto, letteralamente sfiorati dal mezzo. Il posto oltre che essere molto frequentato durante i fine settimana, per la presenza di un bar, è anche luogo di concerti e manifestazioni varie. Inoltre solo il caso ha voluto che nessuno in quel momento si trovasse seduto sugli scalini del teatro, come solitamente avviene, altrimenti il bilancio dell'incidente sarebbe stato molto più grave.

Una ragazza è comunque rimasta lievemente ferita ad una caviglia: è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dopo l'arrivo dei sanitari del 118. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri per i rilievi di legge. Il conducente non è rimasto ferito, anche se l'impatto violento ha provocato l'esplosione di entrambi gli airbag frontali del mezzo. Indagini in corso. 02 feb 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 16784

Condividi l'Articolo