Val di Sangro. A gran velocità sulla Fondovalle, con la cocaina nascosta sotto il volante
GUARDA LE FOTO

E' stato notato dalle forze dell'ordine mentre filava, a gran velocità, con la propria macchina, sulla Fondovale Sangro. E' stato bloccato e gli è stata trovata droga, della quale ha cercato di disfarsi, gettandola via. Ma è finito in manette.

Agli arresti, con l'accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, Abdellah Nasry, 50enne marocchino residente a Roccascalegna (Ch). L'uomo procedeva, a tutta birra, con la sua Seat Ibiza. E così è scattato l'alt dei carabinieri della compagnia di Lanciano, che l'hanno fermato prima che raggiungesse il centro abitato di Roccascalegna. 

Lo straniero, durante i controlli, come spiegano i militari "ha esternato un forte nervosismo cercando di giustificare la sua condotta di guida con ragioni di carattere familiare, ma durante l’identificazione lo stesso, con mossa fulminea, ha buttato qualcosa tra l’erba, nel terreno adiacente". Erano cinque dosi di cocaina, contenuta all’interno di altrettante bustine termosaldate. "A questo punto, - sottolineano i carabinieri in una nota - ritenendo che lo stesso potesse occultare altra droga, è scattata la perquisizione personale e della vettura e proprio all’interno di quest’ultima, in un vano opportunamente ricavato sotto il volante, è stata rinvenuta e sequestrata una busta contenente altri 100 grammi circa di cocaina ed un intero panetto di hashish del peso di un etto". Inoltre, in un borsello che l'africano aveva a tracolla sono state trovate 150 banconote da 50 euro per complessivi euro 7.500 euro, somma ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio e quindi sequestrata.

Per Nasry si sono aperte le porte del carcere di Villa Stanazzo, dove è stato rinchiuso. Sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza dello stupefacente sequestrato che avrebbe fruttato altri 5mila euro e che con molta probabilità faceva parte di una partita più consistente, destinata al mercato della Val di Sangro. Verifiche in atto anche per individuare eventuali complici.

I carabinieri di Lanciano, alla guida del capitano Vincenzo Orlando, con varie operazioni, negli ultimi tempi, hanno assestato un duro colpo al mercato dello spaccio.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 7031

Condividi l'Articolo