Sono due uomini residenti fuori regione, di età compresa tra i 30 e i 43 anni, le persone denunciate domenica sera dai carabinieri della stazione di Magliano de' Marsi (Aq).
Era già sera quando una pattuglia, impegnata in un servizio di controllo, ha notato una vettura sostare nei pressi del deposito mezzi di una ditta nella zona industriale di Magliano de' Marsi.
I militari si sono insospettiti, dato l’orario e il giorno festivo, decidendo di procedere al controllo del conducente, già noto alle forze dell’ordine. Apparentemente era tutto in ordine, ma i carabinieri hanno notato un imbuto a pochi metri dall’auto, ancora sporco di gasolio. L'uomo alla guida ha detto: "L’ho utilizzato io per rifornire l’auto, ero rimasto a secco". Peccato che nei dintorni non c'era alcuna tanica vuota.
Di lì a qualche minuto, nel piazzale della ditta è stato scovato un altro uomo, anche lui già noto alle forze dell’ordine, con due taniche piene di gasolio. Un’altra tanica, anch’essa piena, e uno spezzone di tubo sono stati poi rinvenuti al di fuori della recinzione, nascosti tra la vegetazione. Il carburante era stato appena sottratto dal serbatoio di un camion, parcheggiato nel cortile dell'azienda.
I due uomini sono stati segnalati alla Procura di Avezzano e risponderanno di tentato furto, mentre il materiale trovato in loro possesso è stato sequestrato, in attesa della restituzione al legittimo proprietario. 20 gen. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA