Pescara. Dall'Asse attrezzato cadono pezzi di cemento all'altezza di via Raiale. Allerta dei 5Stelle
GUARDA LE FOTO

"L’Asse attrezzato Chieti-Pescara, all’interno del territorio di Pescara, nei pressi della “Città della musica” e del canile municipale, presenta evidenti segni di deterioramento sul giunto che incrocia via Raiale. Basta alzare lo sguardo per rendersi conto delle condizioni dei ferri scoperti che costituiscono la struttura del viadotto". E' quanto denuncia il consigliere comunale dei 5Stelle di Pescara, Massimiliano Di Pillo.  "Naturalmente non c’è alcun pericolo per chi viaggia sul cavalcavia, mentre il pericolo può esserci per chi, passando al di sotto dello stesso, potrebbe beccarsi qualche pezzo di cemento, con danni non indifferenti".

"Quello che più da fastidio, - viene aggiunto - è che i pilastri che sorreggono i viadotti su tutto l’Asse attrezzato, sono stati ristrutturati da poco e in più punti. Come accaduto per i parapetti, all’altezza delle ultime uscite in zona  Pescara, che erano in condizioni a dir poco pessime, mi preme segnalare all’Anas, proprietario e gestore di quel pezzo di raccordo autostradale, di provvedere quanto prima alla ristrutturazione e alla messa in sicurezza della sottostante strada comunale".

Al'amministrazione comunlae, invece, viene "chiesto di sollecitare l'Anas ad effettuare interventi e, al contempo, di segnalare ai cittadini il pericolo, delimitando le zone dove la situazione sembra essere più grave. Non voglio procurare nessun allarme, ma semplicemente salvaguardare chiunque transiti sotto quel viadotto".

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 9390

Condividi l'Articolo

Articoli correlati