Lanciano. Orchidee dell'Unicef in piazza Plebiscito. Per aiutare i bambini malnutriti
GUARDA LE FOTO

L'Orchidea dell'Unicef, oggi e domani, 27 settembre, in 2.300 piazze in Italia. Tra queste c'è anche Lanciano (Ch), con piazza Plebiscito, dove ci sono i volontari Unicef e la Pro loco.

L'iniziativa quest’anno è dedicata alla Festa dei nonni e vee all'opera ben 12.000 volontari. Alcuni testimonial come Gabriele Corsi, Andrea Lo Cicero, Rossella Brescia e Luciano Cannito hanno realizzato per l’occasione videomessaggi. L’ex asso del rugby Andrea Lo Cicero ha registrato un video tutorial su come prendersi cura delle proprie orchidee.

“Nel mondo, 144 milioni di bambini sotto i cinque anni soffrono di malnutrizione cronica (circa il 21,3% nel 2019) e 47 milioni di malnutrizione acuta (6,9%), di cui 14,3 milioni di malnutrizione acuta grave. Con l’Orchidea quest’anno sosteniamo i programmi di lotta alla malnutrizione infantile. A causa della pandemia da Covid-19 i bisogni dei più piccoli sono aumentati – dichiara Francesco Samengo, presidente dell’Unicef Italia. “Siamo tornati in piazza con questo primo grande evento pubblico in era coronavirus". A fronte di un contributo minimo di 15 euro, sarà possibile garantire l'acquisto di 60 bustine di alimenti terapeutici per curare i bambini che hanno fame: 15 euro è il costo di una settimana di terapia nutrizionale per 4 bambini.   26 sett. 2020

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 471

Condividi l'Articolo