Lanciano. Il mercatino di Natale per eccellenza è quello dell'Anffas del 7 e 8 dicembre
GUARDA LE FOTO

Sono piccoli capolavori, frutto della creatività e della manualità di disabili, quelli che saranno venduti durante il mercatino di Natale promosso dall’Anffas (Associazione nazionale famiglie di fanciulli adulti subnormali) di Lanciano (Ch). Esso si terrà il 7 e  l’8 dicembre, dalle 17 alle 20, nei locali della sede dell’Anfass Onlus, che si trova nella Zona Industriale  65/a.

Sono oggetti a tema natalizio composti con grande passione ed amore da bambini e ragazzi che fanno parte della grande famiglia dell'Anffas. Potranno essere acquistati nel corso dei due appuntamenti . I lavori sono frutti di laboratori occupazionali, di manualità, ed artistici associativi. Ma non ci sarà solo l’imperdibile “Mercatino di Natale”, perché le sorprese saranno veramente tante, tra cui laboratori ed animazione per i più piccoli. E poi intrattenimento musicale.

"Con un semplice gesto - è l’appello lanciato dall’Anffas - i vostri regali varranno il doppio. L’intera somma ricavata dalla vendita dei manufatti, oggettistica, ed altro, sarà donata per sostenere le attività del Centro socioeducativo ed occupazionale L’Aquilone, che accoglie persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, provenienti da Lanciano ma anche da località limitrofe". Fortunatamente esistono queste realtà a sostegno sia delle famiglie che degli stessi bambini e ragazzi ed adulti che, in giorni stabiliti della settimana, possono contare sull’aiuto di professionisti che riescono a dedicare loro attenzioni, favorendo l’integrazione, lavorando su attività per l'autonomia, e, soprattutto, colmandoli di amore.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Nella locandina i programmi dei due giorni

totale visualizzazioni: 1249

Condividi l'Articolo