Fossacesia. Successo del Centro estivo tra giochi e laboratori creativi
GUARDA LE FOTO

Sorrisi e commenti positivi alla chiusura, a Fossacesia (Ch), delle quattro settimane del Centro estivo riservato ai minorenni di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

"E-state insieme a Fossacesia", è stato promosso dall’amministrazione comunale di Fossacesia, che si è avvalsa della  collaborazione del  Consorzio Sgs. "Un'esperienza - raccontano i ragazzi più grandi - ricca di armonia e felicità,  tra giochi d’avventura e d’acqua e laboratori creativi".  Durante le giornate ci sono stati anche momenti dedicati alla tematica della Transumanza, e con volontà e fantasia,  e i partecipanti hanno realizzato oggetti a tema, oltre che costruire una “capanna”, il “ricovero dei pastori”, utilizzando diversi materiali, tra questi anche legnetti.  

Il posto scelto per il campus estivo, è stato il Parco dei Priori, con vista mozzafiato sul mare e l’intera zona circostante animata dal coro delle cicale. Insomma nuove esperienze e full immersion nella natura. Tanta professionalità ed impegno da parte delle operatrici del Consorzi e degli animatori dell'agenzia Baldinetti, delle  volontarie del Servizio civile di Fossacesia, oltre che di Stella, una giovane ospite dello Sprar. Tutto organizzato poi nel rispetto assoluto delle misure di sicurezza imposte dalle norme anti Covid-19.

Maria Isabel Aganippe

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 575

Condividi l'Articolo