San Vito Chietino. Metti che in classe arriva...mister Di Pasquale: bimbi entusiasti
GUARDA LE FOTO

Ultima ora di lezione a scuola, con sorpresa per gli alunni che frequentano la scuola primaria dell'istituto comprensivo "G. D'Annunzio" di San Vito (Ch).  A far visita ai bambini c’è mister Peppino Di Pasquale che, oltre a essere un insegnante di educazione fisica, è anche l'allenatore del Lanciano Calcio 1920 che milita nel campionato regionale di Eccellenza (attualmente guida in solitaria la classifica).

Il professor Di Pasquale, negli anni passati, ha partecipato al progetto “A scuola con il Lanciano Calcio” insieme con i giocatori rossoneri, per promuovere i valori dello sport, sia sotto il profilo della salute fisica, sia sotto quello del tifo corretto e del fair play. E' facile immaginare la meraviglia e la gioia degli alunni quando si sono trovati a condividere la stessa scuola con chi, oltre ad essere diventato l’allenatore del Lanciano, si è trasferito come insegnante nel loro istituto.

Il desiderio di alcune classi della primaria di San Vito, grazie anche ad alcune docenti di fede rossonera, si è concretizzato con un incontro col mister che si è sottoposto al “quizzone”, rispondendo alle domande dei bambini ai quali ha spiegato che i risultati sportivi nascono dall’impegno, dai sacrifici e dal rispetto per gli altri. Di Pasquale ha anche rimarcato che l’attività sportiva non deve far dimenticare gli impegni dello studio, e deve conciliarsi con essi. Alla fine dell’incontro i piccoli hanno applaudito e chiesto autografi a Di Pasquale che li ha invitati allo stadio con i loro insegnanti.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 6913

Condividi l'Articolo