Podismo. Successo ad Atessa per la Duilio Run
GUARDA LE FOTO

Sono stati quasi 300 i partecipanti alla XII edizione della Duilio Run, Trofeo Podistico Città di Atessa, che si è svolta lo scorso 22 giugno lungo le strade che costeggiano il centro atessano. La manifestazione, è stata organizzata dall'Asd Lupi d'Abruzzo, patrocinata dal Comune di Atessa, assessorato allo sport, ed ha visto la collaborazione della Pro loco Val di Sangro Atessa, inoltre è. inserita nel circuito Corriabruzzo UISP.

La competizione si è dilungata su un percorso del tutto nuovo rispetto agli anni precedenti che ha deliziato i partecipanti in un continuo saliscendi. La gara competitiva si è sviluppata su una lunghezza di 8,5 km, mentre gli appassionati alla passeggiata hanno dovuto percorre 5 km.

Ricordiamo che la manifestazione è intitolata a Duilio Fornarola, verace sportivo atessano con passati trascorsi nel calcio e poi nel podismo da esperto maratoneta.

A trionfare è stato Riccardo Di Lizio del gruppo sportivo RunTime di Ripa Teatina che ha chiuso con un personale di 27' 51''. Alla piazza d'onore Francesco D'Agostino del gruppo Parco Alpi Apuane, terzo Sergio Serraiocco della Nuova Atletica Montesilvano. Quarto Michele Berchicci della Larino Run e quinto classificato Alex Tucci de Il Crampo Gruppo Podistico.

Per quanto riguarda la classifica femminile, a trionfare è stata Miriam Bellanza dell'Atletica Val Pescara, che è giunta sul traguardo con il tempo di 35' 48''. Seconda classificata Francesca Libera Caputo del gruppo Atletica Sannicandro, terza Alina Fortuna del gruppo Runners Lanciano, a seguire, quarta Olesea Vaculencic del Marathon Club Manoppello Sogeda e a chiudere la quinta Simona Sciscia dell'Atletica Val Di Tavo.

Premiati anche i guppi sportivi con maggiore presenza, quali i Podisti Frentani (28 corridori), l'Atletica Rapino (18), l'Asd Pallano Outdor (15), Runners Casalbordino (14), e Atletica Val Di Tavo (14).

Al termine della corsa il presidente dell'Asd Lupi d'Abruzzo, Massimo Petronio ha dichiarato che la Duilio Run è stata un vero successo, grazie alla partecipazione di quasi 300 atleti e al supporto dell'amministrazione comunale e degli sponsor. Petronio ha poi proseguito ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione ed ha inteso dedicare un pensiero speciale al segretario dell'Asd Lupi d'Abruzzo, Renato Menna che sta affrontando un momento difficile, espimendo il desiderio di rivederlo presto e in piena salute. 25 giu 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 596

Condividi l'Articolo