Pescara. Nuoto, 1.130 atleti si sfidano alle Naiadi

Si annunciano tre giorni di grande nuoto a Pescara. Dal 6 all'8 giugno è in programma il Campionato Nazionale Estivo Uisp di nuoto Master. Il centro sportivo de Le Naiadi ospiterà 1.130 atleti provenienti da 14 regioni italiane che si sfideranno all'insegna dell'ultima bracciata.

L'evento si inserisce nel calendario di campionati nazionali estivi Uisp e rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione per il movimento master che unisce atleti dai 17 ai 90 anni in una competizione dal forte valore tecnico e umano.

Tra tutti gli atleti, merita una menzione particolare Maurizio Sergi, classe 1936, in rappresentanza della Uisp Nuoto Figline Valdarno, iscritto alla gara dei 50 metri stile libero. La sua presenza testimonia come il movimento master sappia valorizzare tutte le età della vita sportiva, riconoscendo il valore della continuità, della motivazione e dell'esempio condiviso.

La manifestazione, che celebra il nuoto come strumento di salute aggregazione e cittadinanza attiva, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pescara, della Regione Abruzzo e della Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo.

Così Marco Raspa, coordinatore nazionale Nuoto Uisp: "Il campionato Master rappresenta uno dei momenti più significativi della nostra proposta, perché dimostra come il nuoto possa accompagnare ogni fase della vita. Dalla partecipazione di atleti giovani, fino agli over 80, emerge con chiarezza il valore di un'attività strutturata , accessibile e continuativa, che coniuga prestazione e socialità". 05 giu 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 285

Condividi l'Articolo