Lanciano. L'Azzurra Basket si fa sempre più... rosa. Cresce il settore femminile
GUARDA LE FOTO

Si fa sempre più... rosa la società sportiva Azzurra Basket di Lanciano. Sono 26 le ragazzine, dai 7 agli 11 anni, tra Lanciano e Casoli, che praticano pallacanestro.

"Una disciplina – dice Anna Maria Di Rocco, responsabile Minibasket del settore femminile – a cui le bambine difficilmente si avvicinano, perché le famiglie di solito preferiscono altre attività. Ma – aggiunge – in questi anni abbiamo lavorato sodo per creare questa squadra, che sta crescendo". Allenamenti due volte a settimana, sia da sole che con i maschi, e una solida preparazione.

"In Abruzzo – prosegue Di Rocco – sono pochissime le società sportive che possono vantare di avere squadre femminili in questo campo". Le ragazze sono impegnate nel campionato Esordienti, oltre a partecipare a mini tornei. 

"Ci piacerebbe – continua la responsabile – che i numeri salissero ulteriormente. E per questo stiamo portando avanti anche progetti-scuola: per far avvicinare i più piccoli al basket, facendolo provare e sperimentare direttamente". Gli istruttori del settore femminile sono Stefania Mattioli e Francesco Frattura.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 668

Condividi l'Articolo