Hockey su prato indoor, a Pescara le finali dei Campionati Italiani
GUARDA LE FOTO

Due grandi appuntamenti vedranno Pescara protagonista nell'hockey su prato il prossimo 1, 2, 8 e 9 febbraio, infatti in queste date sono in programma la finale dei Campionati italiani indoor Hockey seria A Elite maschile e femminile e la finalissima dei Campionati italiani indoor Hockey Under 16 femminile.

Le gare si svolgeranno nel Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II, inoltre per l'occasione si è deciso anche di organizzare il 1° Trofeo dell'Amicizia, aperto a tutti gli atleti diversamente abili che si terrà sabato 8 febbraio.

Ad annunciare l'evento è stato l'assessore allo sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, insieme a Sergio Mignardi, presidente della federazione Italiana Hockey, al Sindaco di Pescara Carlo Masci e a Ruggero Visini, presidente dell'associazione Uguali nello Sport “G. Visini” che si pone l'obiettivo di promuovere l'inclusione di ragazzi con disabilità intellettive. Gli studenti dell'istituto Manthoné collaboreranno con l'organizzazione come annunciato dal vice preside dell'istituto, Francesco Natale, alla presenza del vice presidente del Coni Abruzzo Alessandra Berghella.

Questo quanto dichiarato dall'assessore Martelli: “Siamo pronti per ospitare il primo grande evento sportivo del 2025, e la presenza del presidente nazionale della Federazione, è una conferma rispetto agli appuntamenti che abbiamo accolto in città già lo scorso anno, per l'hockey su prato indoor. Aspetto i cittadini al Palazzetto per applaudire i circa 100 atleti che arriveranno da tutta Italia e per assistere anche al Trofeo dell'Amiciazia che vedrà in campo i nostri campioni paralimpici. Il mio plauso va all'ASD Visini per l'attività che svolge e il mio ringraziamento va al Manthoné, che coinvolge gli studenti e li rende protagonisti in questi giorni”

Secondo il presidente della federazione Italiana Hockey, Mignardi, “Pescara conferma la sua indole di città accogliente e un palazzetto come quello del Giovanni Paolo II offre tante possibilità, inoltre lo scudetto che ivi sarà consegnato consentirà di andare in Europa. Lo sport significa amicizia, e incontro e il para-hockey è il contributo all'inclusione.”

A queste parole ha risposto il sindaco di Pescara Masci, sottolineando come: “Pescara è una città di sport, ci sono strutture adeguate e l'amministrazione è solidale ed attenta a tutte le questioni legate alla disabilità. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi sfida per ciò che riguarda lo sport.” Infine per Visini, presidente dell'associazione Uguali nello Sport: “ E' una bellissima giornata perchè Pescara diventa capitale dell'hockey e per una piccola società che si occupa di ragazzi speciali come la nostra è una grande soddisfazione tanto più se al finco dell'ASD troviamo il Comune di Pescara”. 29 gen 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 501

Condividi l'Articolo