Lanciano Calcio. Marco Di Benedetto in rossonero

Torna a vestire la maglia rossonera del Lanciano Calcio 1920, Marco Di Benedetto. Classe 1995. Il calciatore è la classica ala sinistra, anche se all'occorrenza, ha ricoperto il ruolo di ala destra e trequartista. Forse la pedina che mancava al Lanciano per dare più peso al reparto avanzato.

Di Benedetto, nativo di Spoltore, è cresciuto nelle file delle giovanili del Pescara, quando è stato notato dagli osservatori della Juventus, che lo hanno portato a Torino nel 2012 (nella foto con la maglia della Juventus).

Ex nazionale Under 16, con un gol all'attivo, e Under 17, ha disputato con il Feralpisalò il campionato di serie C, per approdare nella stagione 2015/16 alla Virtus Lanciano 1924. Successivamente, lo troviamo sui campi di serie D, prima con il San Nicolò, poi Levico Terme e FC Forlì. Ultima sua squadra di appartenenza, il Nereto Calcio, con cui ha realizzato 7 presenze e 4 reti.

La dirigenza del Lanciano, ma anche i tifosi, si augurano di poter vedere una squadra competitiva, e seppur l'obiettivo di stagione, è bene ricordarlo, consiste nella conservazione della categoria, oramai già acquisita visto che non ci saranno retrocessioni, nulla vieta di ambire ad una posizione di alta classifica. 08 apr. 2021

Uranio Ucci

totale visualizzazioni: 2294

Condividi l'Articolo