Coronavirus. Fossacesia Calcio e 'Progetto Etiopia' donano mascherine agli ospedali
GUARDA LE FOTO

Si mobilita anche l’associazione Asd Calcio Fossacesia. E'  gara di solidarietà per fronteggiare l’emergenza legata alla diffussione del Coronavirus.

Calciatori della squadra giallorossa insieme alla dirigenza hanno avviato una raccolta fondi destinata all’acquisto di presidi sanitari di protezione: le mascherine certificate saranno donate agli ospedali della Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Una prima  fornitura di 300 mascherine è  già stata consegnata al Pronto soccorso dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto (Ch).

L’iniziativa  è stata intrapresa dalla  società di calcio insieme all’associazione ‘Progetto Etiopia Onlus- Lanciano’, finalizzata ad una raccolta fondi per  l’acquisto di mascherine  negli ospedali della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.  Ne potranno beneficiare anche gli anziani ospiti della case di riposo esistenti nella  territorio. Al progetto, che sta avendo successo, con un’offerta ha aderito  anche Antonio Piccolo, calciatore della Cremonese, che ha militato per diverse stagioni nella Virtus Lanciano 1924. Altri sostenitori in campo sono la polizia penitenziaria del carcere di Lanciano (Ch) e la ‘Juventus Official Fan Club’ di  Fossacesia. 

Il personale in servizio nel penitenziario di Lanciano ha dato un apporto consistente.  “Un ringraziamento particolare – hanno dichiarato all’unisono il presidente della Asd, Giuseppe Ursini e Paolo Sisti, dirigente del Fossacesia -  va all’assistente capo Domenico Lagravinese (nella foto) che ha promosso e coordinato la raccolta fondi nell’istituto. E un grazie sentito alla direttrice Maria Lucia Avantaggiato e a tutti coloro che hanno voluto dara il proprio apporto. Grazie di cuore”.

Un appello sulla pagina Facebook è lanciato anche dal club juventino: “Ricordiamo che tutti possono dare il proprio contributo effettuando un bonifico sul conto corrente intestato a ‘Progetto Etiopia Onlus – Lanciano’ Iban: IT79 R 03069 09606100000071438, causale, scrivete: ‘Juventus Club Fossacesia acquisto mascherine’.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE RISERVATA 

totale visualizzazioni: 1792

Condividi l'Articolo