Champions League: chi accederà alle prossime semifinali per questa edizione

Mentre un’altra stagione calcistica sta per volgere al termine, torna una delle domande che sovente caratterizzano la primavera: quale squadra vincerà questa edizione di Champions League? Archiviata la cocente delusione per le tre italiane eliminate durante gli ottavi di finale, Juventus in primis, ma anche Atalanta e Lazio, è tempo di scoprire quali sono le squadre che partono favorite per accedere alle due semifinali.

Verso le semifinali di Champions League 2020-2021

Ai quarti hanno avuto accesso per questa edizione 2020-2021, tre squadre inglesi: il Liverpool di Klopp, il Chelsea di Tuchel e naturalmente il Manchester City di Pep Guardiola. Sapranno ripetere anche questa volta la buona performance di due stagioni fa, quando in finale arrivarono proprio il Liverpool e il Tottenham allora guidato da Mauricio Pochettino? Le tre inglesi dovranno però vedersela contro Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG, Porto e Real Madrid. Durante la passata edizione il PSG aveva sfiorato la vittoria, arrivando fino alla finale, poi persa proprio contro il Bayern Monaco.

Un inedito quarto sarà quello che vede contrapposti Porto e Chelsea, mentre Real Madrid-Liverpool ha il profumo e l’impressione di una rivincita, dopo la finale persa dai Reds durante l’edizione di tre anni fa. Si ripete anche la sfida tra i campioni di Francia e il Bayern Monaco, come per l’ultima finale, mentre una sfida inedita è proprio quella tra Manchester City e Borussia Dortmund, con i precedenti a favore della formazione di Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo dopo aver vinto una lunga serie di titoli in Premier tenterà questa volta di portarsi a casa anche la Champions, visto che il City è ancora a digiuno di questo importante e prestigioso trofeo. Per la prima volta si parlerà anche degli illustri assenti, visto che oltre a Cristiano Ronaldo eliminato con la sua Juventus proprio dal Porto di Conceicao, lo stesso destino è toccato a Lionel Messi e al Barcellona, che sulla propria strada ha incontrato un PSG determinato e tonico, duro da battere.

Real Madrid-Liverpool e Bayern Monaco-PSG sono i big match in cartellone

Quest’anno le squadre più quotate per arrivare in finale dovrebbero essere proprio il City, il Bayern Monaco e il Real Madrid, tra le otto rimaste in gara a competere. Occhio però alle cosiddette outsider di lusso, cioè una tra Porto e Chelsea e lo stesso Borussia Dortmund, che nonostante non riesca a vincere un campionato in Germania, in Champions questa volta sta facendo le cose sul serio. Per quanto riguarda le quote in termini di pronostici con 888 sport scommesse il Bayern Monaco è dato a 1.55 rispetto al PSG dato invece a 2.25 per il passaggio del turno. Il City di Guardiola è invece super favorito per l’accesso alla semifinale, visto che la vittoria è data a 1.20, mentre il passaggio del Dortmund viene quotato a 4.25. Il Chelsea a 1.35 è naturalmente favorito rispetto al Porto, dato a 3.10, mentre la sfida maggiormente equilibrata per questi 180 minuto è naturalmente rappresentata da Real Madrid-Liverpool. In questo caso entrambe sono date sotto la quota di 2.00, con il Real Madrid lievemente sfavorito a 1.95, contro il Liverpool dato invece a 1.80. Ovviamente sono quote che possono lasciare il tempo che trovano, visto che le partite saranno poi determinate da episodi, con almeno una o due squadre sfavorite che avranno accesso alle semifinali di Champions, come da tradizione durante le ultime edizioni di questa importante manifestazione calcistica europea per club.  06 apr. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 207

Condividi l'Articolo