Calcio. Prima Categoria. L'Athletic Lanciano perde a Chieti

Città di Chieti – Athletic Lanciano 2 - 1

Città di Chieti. Di Iorio, D'Alessio, Cavallucci, Santarelli (51°Giusti), Gasbarro) (86°Postiglione, Afagbom, Palermo (58°D'Urbano), Bertozzi (77°Desiderio) , Di Muzio, Bouaka, Guerra (64°Desiderio) . A disposizione. Carita, Ammirati, Di Marzio, Ferri, Lerza. Allenatore Roberto De Melis

Athletic Lanciano. Pasquini, Di Giulio, Massaro, Bah, Innocenti, Fonseca, Malvone, Giovannelli (94°De Laurentiis), Bomba, Bucceroni, Ucci (70°Pantaleo). A disposizione. Ezzaki, Di Campli, Tritapepe, Simone, Chiarini. Allenatore Federico Amenta

Arbitro il sig. Matteo Sacripante di Teramo.

Reti 30° Guerra (C ), 33°Giovannelli (A), 61° Di Muzio (C )

Ammoniti Di Muzio (C )

L'Athletic Lanciano, seppur sconfitto, esce a testa alta dal confronto che li ha visti opposti alla compagine del Città di Chieti, compagine in lotta per i playoff.

I rossoneri partono bene e prendono un legno con Malvone. La partita è bella con capovolgimenti di fronte e ben giocata da entrambe le formazioni.

Al 30° il Chieti passa in vantataggio con Guerra che riesce a battere Pasquini ma gli ospiti non demordono e appena tre minuti dopo Giovannelli riesce a pareggiare al termine di un'azione corale che ha visto la partecipazione di Bucceroni e Bomba.

Nella ripresa al 61° il nuovo vantaggio per i padroni di casa, messo a segno questa volta da Di Muzio. Si riparte ma nonostrante l'impegno i rossoneri non sono riusciti a riequilibrare l'incontro anche a causa delle numerose assenze tra infortuni e squlifiche.

Adesso a 90 minuti dal termine del campionato l'Athletic è a 2 lunghezze di vantaggio sul Guardiagrele che occupa la zona calda della classifica. Fondamentale lo scontro contro lo Sporting Altino di domenica 27 aprile.

Questi i risultati della 29 giornata del campionato di Prima categoria Abruzzo. Bomba FC-Roccaspinalveti 1-2, Città di Chieti-Athletic Lanciano 2-1, Montazzoli Calcio-Canosa Sannita 2-2, Perano Calcio-Odorisiana Calcio 1-2, Scerni-Villa 2-2, Sporting Altino-Fossacesia 1-0, Val Di Sangro-Guardiagrele 3-0, Vasto United-Casolana 2-3. La classifica:Roccaspinalveti 69, Val Di Sangro 66, Città di Chieti 61, Casolana 60, Vasto United 55, Perano 54, Canosa Sannita Calcio 46, Fossacesia 90 37, Scerni 33, Athletic Lanciano, Odorisiana Calcio 28, Guardiagrele 26, Montazzoli Calcio, Sporting Altino 24, Villa 2015 22, Bomba FC 15. 13 apr. 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 314

Condividi l'Articolo