Calcio. Si comincia a svelare il nuovo volto del Lanciano FC

Sono passati quasi due mesi da quando il Lanciano FC ha conquistato al Guido Biondi il diritto a restare in Eccellenza Abruzzo ed ora torna a far sentire la propria voce indicendo una conferenza stampa per martedì 8 luglio, alle ore 18.30 nei locali dello stadio.

Come annuncia, la società, nel corso dell'incontro si andranno ad illustrare i programmi e le prospettive della nuova stagione.

Saranno presenti il presidente del sodalizio rossonero Alberto Carlini, l'allenatore Antonio Aquilanti e il consulente per strategie sportive e societarie Luca Leone.

Quindi si ufficializza il ritorno di un atleta che ha fatto breccia nel cuore degli sportivi lancianesi, come capitano ma sopratutto come uomo, uno di quelli che i tifosi vedevano uscire dal campo sempre con “la maglia sudata”. Era il 27 aprile scorso quando abbiamo visto Leone l'ultima volta sulle tribune, (vedi foto), dello stadio Biondi, si giocava Lanciano – Pontevomano e francamente quella che aveva l'apparenza di una visita di cortesia ci aveva un po insospettito ma non immaginavamo sicuramente un suo impegno in primis nella società.

Da parte della tifoseria c'è grande attesa per conoscere quello che sarà il nuovo Lanciano. I dubbi ma anche le speranze sono molte e in tanti non vorrebbero rivivere nuovamente l'esperienza dello scorso anno con la salvezza raggiunta al termine del 2° tempo supplementare nella gara di Playout. Tuttavia bisogna confrontarsi con una realtà cittadina che, salvo alcuni sponsor, non è riuscita a portare un aiuto concreto a questa società. Se si vuole ambire a campionati maggiori è necessario trovare fondi adeguati stando però molto attenti a non finire nelle fauci di personaggi, e negli ultimi anni ne abbiamo conosciuti diversi, cui i colori rossoneri interessa poco o nulla. 3 lug 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1577

Condividi l'Articolo