SPOLTORE – LANCIANO FC 1 – 0
Spoltore. Palena, Aceto, Zanetti, Iezzi, Di Giacomo, Albanese, Ventola, Sabatino, Fall, Lazzari, Meola. A disposizione Bianchi, Di Lorito, gricia, Cipollone, Di Massimo, Quaranta, Clarke, El-Otmani, Marini. Allenatore Zuccarini.
Lanciano FC. Di Vincenzo, Ucci, Canciello, Panigua, Cantarini, Rallo, Pellegrino, Coulibaly, Bustos, Arboleda, Paolucci. A disposizione D'Aloisio, Rossi, Luongo, Lombardi, Serafini, Koffi, Diaz Crespi, Scoglio, Spadafora. Allenatore Antonio Aquilanti.
Arbitro il sig. Mattia Buzzellidi Avezzano, assistenti Amedeo Di Nardo e Diana Di Meo entranbi di Pescara.
Reti 61° Iezzi (S)
Situazione sempre più critica per i rossoneri che escono sconfitti dal confronto con lo Spoltore, fanalino di coda del campionato di Eccellenza Abruzzo. I bianco-azzugranata strappano ben 6 punti tra andata e ritorno al Lanciano che adesso occupa la terzultima posizione in classifica, a sole 3 lunghezze di vantaggio dalla penultima che condannerebbe i frentani alla retrocessione diretta, senza la possibilità di disputare i playout. Quello che preoccupa maggiormente è la mancanza di lotta della squadra, già vista domenica scorsa contro il Giulianova e apparsa anche quest'oggi nel confronto disputato sul terreno del Caprarese.
Lanciano quasi mai in partita, salvo qualche sporadico tiro di Rallo, suo un calcio piazzato che impesierisce Palena, e Bustos che di testa tenta la girata in rete. Per il resto della gara e quasi solo un monologo dei padroni di casa, che, anche se non creano azioni particolarmente pericolose, riescono a tenere lontani dalla porta gli avversari. Il gol partita arriva durante la ripresa, a seguito di un fallo di Cantarini al limite dell'area. Sul seguente tiro di punizione la parabola calciata da Iezzi colpisce la bariera, spiazzando Di Vincenzo che non può fare nulla se non raccogliere il pallone in rete. Reazione dei rossoneri del tutto inesistente ed a fine gara scoppia la contestazione degli ultras che chiamano a rapporto i giocatori sotto il settore la loro occupato.
Contestazione che dal campo si è presto traferita sui social, dove non si risparmia niente a nessuno. A cominciare dai giocatori, “senza nerbo né cattiveria” in una gara con “zero tiri in porta”. C'è chi si chiede se non sia meglio retrocedere direttamente invece che illudersi con i playout, oppure chi accusa la società di latitare, mandando sempre “al patibolo dei microfoni” Antonio Aquilanti.
Insomma il clima si fa sempre più rovente. Se ad agosto si era promesso una “salvezza tranquilla con qualche soddisfazione”, oggi la realtà dei fatti parla di una situazione fatta di errori a monte. Alla fine del campionato, è vero mancano la bellezza di 10 giornate nulla è ancora perso anche se con il Lanciano visto in campo nelle ultime domeniche salvarsi sarà veramente una dura impresa.
Questi i risultati della 24ª giornata del campionato di Eccellenza Abruzzo. Capistrello-Mosciano Calcio sospesa per infortunio dell'arbitro. Folgore Delfino Curi Pescara-Renato Curi Angolana 1-3, Giulianova-Castelnuovo Vomano 3-0, Odorisiana Sulmona-Celano Calcio 1-1, pro Vasto-Pontevomano Calcio 0-1, Sambuceto Calcio-Cupello 3-0, San Salvo Calcio-Penne 1920 1-1, Spoltore Calcio-Lanciano FC 1-0, Torrese-Mosciano 88 2-1.
La Classifica. Giulianova, Renato Curi Angolana 51, Castelnuovo Vomano 48, Torrese 38, Pontevomano Calcio, Montorio 88 36, Odorisiana Sulmona, Sambuceto Calcio 35, Mosciano Calcio 34, Celano Calcio 33, Virtus Cupello 32, Folgore Delfino Curi pescara 30, Penne 1920 29, Pro Vasto 25, San Salvo Calcio 23, Lanciano FC 22, Capistrello 19, Spoltore Calcio 18. 16 feb 2025
URANIO UCCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA