Calcio. Eccellenza, il Lanciano vince in rimonta per 3 - 2
GUARDA LE FOTO

LANCIANO FC 3  TORRESE  2

Lanciano FC. D'Aloisio, Rossi, Rallo, Panigua, Cantarini, Ucci, Lombardi, Palmucci, Bustos, Koffi, De Giosa.A disposizione Di Vincenzo, Giovannelli, Coulibaly, Luongo, Pellegrino, Ulisse, Paolucci, Diaz Crespi, Somaio. Allenatore Antonio Aquilanti

Torrese: Bomba, Recchioni, Besana, Cichella, Sciarreta, Mboup, Pietropaolo, Di Francesco, Padovano, Tamborriello, Carnevali. A disposizione: Botta, Scipioni, Luzi, Demilio, Di Federico, Quartieri, Rossi, Di Cristofaro, Mendez. Allenatore Remigio Cristofari.

Arbitro il sig. Patrizio Novelli di Vasto. Assistenti Matteo Leli dell'Aquila e Gino Pio Luciani di Vasto.

Reti 18° Besenzana (T),67° Mendez (T), 80° Rossi (L), 83° Cantarini (L), 90° Pellegrino (L)

Note espulso al 25° Besana (T)

Partita non adatta ai deboli di cuore quella di oggi allo stadio Guido Biondi di Lanciano (CH), che ha visto opposta alla formazione di casa alla Torrese. Sopra di 2 reti, gli ospiti sono stati prima rimontati e poi sono passati in svantaggio, tutto in una manciata di minuti.

Tanti gli errori visti, da una parte e dall'altra. Se la Torrese può recriminare per non aver messo a segno la terza rete, che avrebbe sicuramente chiuso la contesa, il Lanciano ha sprecato tante palle gol, con errori clamorosi e tiri alla stelle a mezzo passo dalla porta. Segno di un notevole nervosismo espresso in campo, forse anche a causa delle notevoli pressioni che stanno attraversando i rossoneri in questo momento.

Il Lanciano orfano del suo capocannoniere Arboleda, perché squalificato dopo il rosso rimediato domenica scorsa in quel di Vasto, cerca di costruire, ma sovente sbatte contro una difesa arcigna che concede poco o nulla. Gli ospiti dal canto loro addormentano la partita e colpiscono quando meno lo si aspetta. Sul cronometro scorre il minuto 18 quando Besana che in area piccola anticipa il suo stesso compagno di squadra Carnevali e insacca in rete. L'autore della rete, pochi minuti dopo, al 25°, rimedia un rosso diretto per un brutto fallo ai danni di De Giosa. La seguente punizione battuta da Rallo passa di poco a lato del palo. Un sussulto attraversa lo stadio al 36° quando Panigua tira da fuori area; il tiro non è violento e viene intercettato dal portiere che non trattiene, sul pallone di avventa Palmucci che fallisce il tapin e poi Bustos che spedisce la palla sulla luna.

Nella seconda frazione, ecco al 67° il gol di Mendez, per il raddoppio ospite, e dalla tribuna cominciano a partire delle invettive verso i giocatori. La partita si trascina verso una conclusione che sembra già scritta e per diversi minuti lo stadio assiste in silenzio tanto che è possibile ascoltare quello che si dicono i calciatori in campo.

Ma ecco che il Lanciano ha un sussulto, mancano circa 10 minuti al triplice fischio quando Pellegrino scatta sulla fascia e passa il pallone a Koffi che crossa verso il centro area; Di Francesco scivola e non intercetta il pallone che è preda di Rossi e con un bellissimo tiro al volo manda la sfera in rete. Il Lanciano è galvanizzato dal gol, il pubblico incita la squadra, e gli ospiti sono come intimoriti dal clima che si è creato. Quindi è la volta di Diaz Crespi che non impatta bene a porta sguarnita. Poi Paolucci si guadagna un agolo che batte lui stesso, dialogo con Koffi, che gli ricambia il passaggio, gran tiro di Paolucci, che viene respinto dal portiere, la palla finisce sulla testa di Cantarini che insacca per il pareggio.

Il Lanciano ora viaggia sulle ali dell'entusiasmo, manca solo la ciliegina sulla torta ed è ancorta Paolucci ad essere protagonista. Sempre un doppio scambio sulla fascia con Koffi, questa volta Paolucci entra in area palla al piede, uno sguardo veloce verso la porta, abbassa la testa e tira: il pallone passa tra il portiere e il palo, il Lanciano ribalta la gara.

Tre punti fondamentali che spingono i rossoneri al vertice del trenino che cerca di evitare i playout, è vero che la situazione resta fluida ma la partita di oggi resterà negli annali del calcio rossonero.

Queste le altre gare in programma per la 29 giornata del campionato di Eccellenza abruzzo. Castenuovo Vomano-Pro Vasto 9-2, Celano Calcio-Montorio88 1-1, Città di Lanciano- Torrese 3-2, Guilianova Calcio-Capistrello 3-1, Mosciano Calcio-Penne 4-2, Pontevomano-Sambuceto Calcio 1-1, Renato Curi Angolana- San Salvo 2-2, Spoltore Calcio-Folgore Delfino Curi 0-0, Virtus Cupello- Ovidiana Sulmona 2-2.

La classifica:Giulianova 66, Castelnuovo Vomano 63, Renato Curi Angolana59, Mosciano 45, Montorio 88 43, Pontevomano 42, Celano, Torrese 41, Penne, Ovidiana Sulmona, Virtus Cupello, Sambuceto Calcio 37, Lanciano FC 32, Folgore Delfino Curi Pescara 31, Pro Vasto 30, San Salvo Calcio 26, Spoltore 25, Capistrello 23. 23 mar 2025

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1200

Condividi l'Articolo