Lanciano FC – Folgore Delfino Curi 1 – 0
Lanciano FC. Di Vincenzo, Luongo, Bernardi (85°Rallo), Palmucci, Cantarini, Ucci, Coulibaly (55°Lombardi), Pellegrino, Bustos (78°Panigua), Arboleda (69° Diaz Crespi), Paolucci (61°Scoglio). A disposizione D'Aloisio, Tozzi, Koffi, Rossi. Allenatore Antonio Aquilanti.
Folgore Delfino Curi. Pierandrei, Sabatini (72°Bocchio), Paglialunga (52° Abbenante), Ferrante, Di Nisio (53° Napoletano), Salvatore, Marino, Ciafanardi (77° Del Moro), Scotti, Andreassi, Martinez (48° Di Renzo). A disposizione Cerasi, Barbetta, Dell'Olio, Amato. Allenatore Guglielmo Bonati
Arbitro il sig. Emanuele Rotondo di Frattamaggiore (NA). Assistenti Pierluigi Ciofani e Michelangelo Longo, entrambi di Chieti.
Gol 3° Palmucci (L)
Ammoniti: Cantarini, Paolucci entrambi del Lanciano
Il Lanciano vince, ma quanta sofferenza in campo e sugli spalti. Al Guido Biondi arriva la Folgore Delfino Curi che come i rossoneri è impelagata nella lotta per evitare i Playout. La tensione, specie in casa rossonera è palpabile e l'aria di contestazione, in caso di sconfitta è forte. La partita inizia sotto gli ordini del sig. Emanuele Rotondo di Frattamaggiore (NA), uno dei migliori fischietti in circolazione. I padroni di casa iniziano in modo preponderante, forse come non mai, ancora visti durante l'attuale stagione.
Il gol, che poi si rivelerà fondamentale, arriva al 3 minuto, azione corale dei rossoneri con Pellegrino che crossa in area la palla per Bustos, il tiro viene rimpallato e si dirige appena fuori area dove arriva in corsa Palmucci che sfodera un grande calcio che manda la sfera ad insaccarsi alle spalle di Pierandrei. Un grido liberatorio attraversa le tribune e il terreno di gioco, il Lanciano passa in vantaggio e non soddisfatto continua a creare azioni che portano ad un passo dal raddoppio. L'occasione più nitida capita Bustos che prende la traversa e poi in un'azione seguente ad un passo dalla porta tenta la girata in rete di testa, e palla che scavalca la traversa di un nulla. Poi però accade qualcosa, il Lanciano comincia ad arretrare e in campo restano solo gli ospiti. I rossoneri cercano di contenere, e ci riescono, quando la difesa viene saltata Di Vincenzo fa buona guardia. Tante le occasioni create dalla Folgore Delfino Curi, che specie durante il 2° tempo chiude il Lanciano nella propria metà campo ma non riesce a trovare la rete del pareggio. Al termine di 5, interminabili, minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.
Per il Lanciano arrivano i 3 punti, che mai come in questo momento sono come manna dal cielo. Negli spogliatoi Aquilanti ha lodato tutta la sua squadra per il risultato raggiunto, mentre mister Bonati non ha nulla da rimproverare ai suoi che hanno cercato in tutti i modi la rete del pareggio.
Il Lanciano adesso è chiamato immediatamente ad un'altra prova decisiva, si gioca sabato 1 marzo a Capistrello, ore 15.00.
Queste le altre gare in programma per la 25 giornata del campionati di Eccellenza Abruzzo:Mosciano Calcio-Ovidiana Sulmona 1-0, Castelnuovo Vomano-Spoltore Calcio 5-2, Celano Calcio-Pro Vasto 0-2, Lanciano FC-Folgore Delfno Curi 1-0, Montorio 88-San Salvo Calcio 4-2, Penne 1920-Sambuceto Calcio 2-0, Pontevomano Calcio-Torrese 3-2, Renato Curi Angolana- Capistrello 1-0, Cupello-Giulianova 0-4
La classifica: Giulianova, Renato Curi Angolana 54, Castelnuovo Vomano51, Pontevomano, Montorio 88 39, Torrese 37, Ovidiana Sulmona, Sambuceto calcio 35, Celano Calcio 33, Penne 32, Virtus Cupello 32, Folgore Delfino Curi Pescara 30, Pro Vasto 28, Lanciano FC (-1) 25, San Salvo Calcio 23, Capistrello 19, Spoltore 18. 23 feb 2025
URANIO UCCI
© RIPRODUZIONE VIETATA