
SANTEGIDIESE 2
LANCIANO FC 1
Nonostante una buona prestazione i rossoneri escono sconfitti dal confronto con la Santegidiese, nel big match della 10ª giornata del campionato di eccellenza abruzzo. Davanti ad una buona cornice di pubblico larga rappresentaza ospite, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 10° con Masetti che sfoderava un gran tiro, la palla si è insaccatta ad altezza dell'incrocio dei pali, scheggiando la traversa.
Il Lanciano ha risposto, pareggiando, al 35° con De Palo che sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha sfruttato al meglio un cross di D'Eramo e con un preciso colpo di testa ha deviato la sfera nel sacco. Nella ripresa la Santegidiese ha trovato il gol vittoria, quando il cronometro indicava il minuto 53. Autore della marcatura D'Egidio.
Nei minuti finali (87°) i rossoneri con Barlafante, (il nuovo acquisto arrivato in settimana), hanno avuto l'occasione per pareggiare, infatti il neo attaccante del Lanciano ha tirato a botta sicura, ma prima che il pallone superava la linea di porta è intervenuto pastore che è riuscito a deviare la traiettoria del pallone.
C'è anche da dire che la Santegidiese ha avuto diverse occasioni per incrementare il vantaggio.
Nonostante la sconfitta il Lanciano FC resta al 5° posto in classifica a 16 punti in solitaria. Si stacca leggermente il quatetto di testa (Bacigalupo Vasto Marina, Fucense Trasacco, Santegidiese e Mosciano) che sono raggruppati nel giro di 2 punti.
Adesso per i rossoneri testa alla domenica prossima quando al Guido Biondi arriverà il Penne, oggi sconfitto in casa dal Celano. Se si vuole restare a lottare per le zone alte della classifica è necessario vincere. 26 ott 2025
URANIO UCCI
© RIPRODUZIONE RIISERVATA