LANCIANO FC – OVIDIANA SULMONA 3 – 1
Lanciano FC: D'Aloisio, Rossi, De Giosa (24st Canciello, 44 st Giovannelli), Panigua (49 st Scoglio), Cantarini, Ucci, Lombardi, Pellegrino, Bustos (35 st Diaz Crespi), Arboleda, Koffi (25 st Bernardi). A disposizione Di Vincenzo, Spadafora, Luongo, Paolucci. Allenatore Antonio Aquilanti.
Ovidiana Sulmona: Trezza, Di Gianfelice, Bozzolini (20 st Di Nino), Di Paolo (13 st Puglielli), Mecomonaco, Ruiz Naranjo, Blanco, Braghini, Colabella. A disposizione Crecco, Trigiani, De Angelis, Toracchio, Basile, Marceli. Allenatore Mecomonaco
Arbitro il sig. Federico Di Caro di Chieti. Assistenti Stefano Brandimarte di Teramo e Michelangelo Longo di Chieti.
Reti 18° Arboleda Rig. (L), 11stMoras Valerio (O), 18 st Arboleda (L), 26° st Rossi (L)
Il Lanciano vince e convince. I rossoneri, artefici di una grande prestazione, sconfiggono l'Ovidiana Sulmona con il rotondo punteggio di 3 -1. Sarà stato uno scatto d'orgoglio o altro ma sta di fatto che il Lanciano visto oggi ha concesso nulla o poco agli avversari. Alla fine sono arrivati tre punti d'oro per la classifica, che seppur relega ancora i rossoneri nelle parti basse, fa ben sperare per il futuro. La verità la sapremo domenica prossima quando il Lanciano sarà ospite della Pro Vasto, oggi sconfitta dalla Renato Curi Angolana, al termine di un match assai equilibrato. La quota salvezza diretta, senza passare per le forche caudine dei play out, è 7 punti più in alto, è vero sono tanti ma non provarci, dopo la prestazione odierna sarebbe veramente deleterio. Veniamo alla cronaca della gara.
Dopo un avvio equilibrato, il Lanciano trova la rete del momentaneo vantaggio al 18° con Arboleda che è riuscito a trasformare un penalty, concesso dal signor Di Caro, per tocco di mano in area di Ruiz Narnjo. Padroni di casa che avrebbero anche le occasioni per incrementare il vantaggio ed ospiti che con Blanco al 36° sfiorano il pareggio. Da segnalare al minuto 39 l'ottima azione finalizzata da Pellegrino con palla che sfiora il palo.
Il secondo tempo si apre con la rete del pareggio ospite. Siamo poco dopo il decimo minuto quando D'Aloisio non riesce a trattenere il pallone su debole un tiro di Moras Valerio, e manda la sfera in rete. I rossoneri non ci stanno, reagiscono, ed Arboleda mette a segno la sua perla. Al 18° il tiro dai 25 metri del colombiano è imparabile e si infila sotto la traversa. Il Lanciano non demorde e al 26° Rossi mette il sigillo finale sulla gara siglando il 3-1.
Questi i risultati della 27 giornata del Campionato di Eccellenza Abruzzo. Castelnuovo Vomano-Capistrello 4-1, Celano Calcio- San Salvo Calcio2-0, Giulianova-Sèpoltore Calcio 6-0, Lanciano FC-Ovidiana Sulmona 3-1, Montorio 88-Sambuceto Calcio 2-2, Mosciano Calcio-Torrese 1-0, Pontevomano Calcio-Penne 1-2, Renato Curi Angolana-Pro Vasto 2-1, Cupello-Folgore Delfino Curi 2-0.
La classifica: Giulianova 60, Renato Curi Angolana 58, Castelnuovo Vomano 57, Mosciano Calcio, Montorio 88 41. Pontevomano Calcio 40, Celano Calcio 39, Torrese 38, Penne 1920, Ovidiana Sulmona, Sambuceto Calcio 36, Virtus Cupello 35, Folgore Delfino Curi Pescara 30, Pro Vasto 29, Lanciano FC 28, San Salvo Calcio 24, Capistrello 22, Spoltore Calcio 21. 10 mar. 2025
URANIO UCCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA